'Vorrei dedicare la vittoria della lista Colomba all'ex sindaco, Michele Conti.'
Immagine non disponibile

​Controne, intervista a Guglielmo Storti, neo sindaco; dello 01/06/2001

'La nostra azione amministrativa tenderà principalmente al recupero ambientale e territoriale, al recupero inoltre del Centro storico e del turismo rurale.'

Politica
Cilento domenica 26 gennaio 2020
di Angela Quaglia
Immagine non disponibile
Vista dall'alto di Controne © web

Il dott. Storti è stato più volte protagonista di interventi sul nostro giornale. Riesco a rintracciarlo mentre è al lavoro, in comune. Comincio con una domanda che lui definisce inaspettata ma alla quale risponde con estrema sicurezza:

Sindaco, a chi le piacerebbe dedicare la vittoria della lista “Colomba”?

All’ex sindaco Michele Conti, il quale creò questa squadra vincente nel 1978.

Quali saranno le priorità del suo secondo mandato?

Siamo consapevoli che lo sviluppo del nostro paese passa necessariamente attraverso la valorizzazione delle risorse locali, pertanto la nostra azione amministrativa tenderà principalmente al recupero ambientale e territoriale. A tale proposito stiamo lavorando, insieme ai comuni di Castelcivita e Postigione, ad uno studio di fattibilità, finanziato dal Cipe. Altre priorità sono il recupero del Centro Storico e la promozione del turismo rurale.

Cosa pensate di fare per i giovani?

Lavoreremo per promuovere tra i giovani la cultura di impresa, attivandoci nel campo della formazione e dell’informazione.

Ha nominato la Giunta Municipale? Come è composta?

Il Vice Sindaco, con delega ai Lavori Pubblici è Antonio Caggiano, assessore al Bilancio è Ezio Chiaino; inoltre sono stati nominati due assessori esterni: Domenico Catalano (Pubblica Istruzione, Turismo, Sport e Spettacolo) e Michele Poto (Ambiente, Agricoltura, Caccia e pesta, Industria e commercio).

Come saranno i rapporti con i comuni vicini?

Come ho anticipato, c’è con i paesi vicini un rapporto di collaborazione costante, anche perché in qualità di Consigliere Provinciale e di Presidente del patto Territoriale Alburni-Calore, guardo sempre con interesse allo sviluppo omogeneo dei comuni di quest’area.

E con L’ente Parco?

Ottimo.

Esprima un pensiero sull’avversario politico.

Spero che, una volta superata la fase di scontro della campagna elettorale, si possa instaurare un rapporto di reciproco rispetto per contribuire a realizzare l’interesse della collettività.

Per concludere, cosa le preme comunicare agli elettori?

Vorrei rinnovare agli elettori la mia disponibilità a risolvere qualsiasi tipo di problema, dalle esigenze più complesse alle questioni legate alla quotidianità.

Le ringrazio e le auguro buon lavoro.


Lascia il tuo commento
commenti
Le più commentate
Le più lette