Consiglieri comunali di Capaccio: Quagia e Paolino rispondono ad alcune domande.

Quaglia e Paolino: " interpretiamo il ruolo di opposizione in modo responsabile e aperto"

Città di Capaccio tra maggioranza ed opposizione.

Politica
Cilento sabato 02 maggio 2020
di Fabiola Scorziello
Immagine non disponibile
Consiglieri Quaglia e Paolino © Unico

Non vere le voci che girano da alcuni giorni di una possibile frattura nella maggioranza che sostiene il sindaco di Capaccio Paestum e che i due consiglieri di opposizione vogliano unirsi dalla parte del sindaco Franco Alfieri.

Per portare a conoscenza i cittadini che sono i primi a dover sapere cosa si smuove all'interno dell'amministrazione comunale che hanno eletto, i consiglieri Quaglia e Paolino rispondono a questa breve intervista in cui dichiarano di non aver nessun intento di volersi unire alla maggioranza.

1. Più volte l’opposizione si è scontrata con l’attuale maggioranza. In questo periodo di emergenza sanitaria non sono mancati contrasti politici?

Per quanto ci riguarda lo scontro in politica lo lasciamo agli altri perché non fa parte della nostra cultura, ribadiamo il nostro ruolo di consiglieri comunali di opposizione responsabili ed aperti al confronto per risolvere concretamente e dare risposte ai problemi che in questo momento così difficile minano la nostra comunità. E come abbiamo in precedenza affermato personalismi e campagne elettorali in questo momento creano solo disordini e false aspettative.

2 Il sindaco Alfieri sa essere una persona molto disponibile, come si rapporta nei vostri confronti?

Premesso che l’opposizione lavora per essere anche alternativa politica alla guida del paese, ad oggi dobbiamo riconoscere che le proposte fatte dall’amministrazione comunale sono sempre state tenute in debita considerazione. Ribadendo per chi ancora non lo avesse compreso, pur distanti dall’attuale amministrazione, il nostro apporto sarà sempre finalizzato solo ed esclusivamente alla risoluzione dei problemi e alle proposte di sviluppo per il nostro territorio.

3 Finita quest’emergenza, voi come minoranza avete già delle proposte per la città di Capaccio?

Proponiamo interventi di semplice attuazione, risolutivi ed efficaci come :

  • la gestione diretta di tutte le spiagge libere comunali, mediante cooperative di giovani locali i quali, date le restrizioni, dovranno garantire tutte le direttive in materia sanitaria che saranno emanate( distanziamenti, servizi igienici, salvataggio ecc ). Questa gestione andrà ad evitare affollamento non controllato nelle strutture balneari adiacenti e darà una risposta alla disoccupazione dei tanti giovani e padri di famiglia di Capaccio Paestum.
  • Proponiamo inoltre l’attivazione del servizio di trasporto per le persone diversamente abili, anziani e non autosufficienti attraverso l’utilizzo dell’automezzo Ludobus, già in dotazione al comune di Capaccio Paestum, gestendo il servizio con prenotazioni dello stesso attraverso un numero verde.
Lascia il tuo commento
commenti
Le più commentate
Le più lette