Elezioni Regionali 2020: presentazione candidati del territorio.

Gabriela Bellissimo, candidata elezioni Regionali 2020

"Io mi impegnerò per realizzare una progettualità che tenga conto di una crescita del benessere dei cittadini nel tempo. "

Politica
Cilento lunedì 14 settembre 2020
di Fabiola Scorziello
Immagine non disponibile
Gabriela Bellissimo © Unico

"Sono Gabriela Bellissimo, sono nata a Roccadaspide e vivo a Capaccio Paestum.

Sono donna, mamma, imprenditrice e libera professionista, sempre attenta e dedita al mondo del lavoro e del sociale. Laureata prima come Assistente Sociale e poi in Scienze e Tecniche Psicologiche e specializzata in Sviluppo Risorse Umane. Faccio parte dell’associazione 'Amici di Paestum' che contribuisce alla divulgazione del patrimonio archeologico di Paestum e Velia. Inoltre faccio parte della FIDAPA (Federazione Italiana Donne Arti Professioni Affari) di Agropoli. Come imprenditrice lavoro nell’azienda Planet Beverage di Capaccio Paestum, fondata con mio marito ed occupo il ruolo di Responsabile Crediti. Ho diverse passioni, tra cui la scrittura che mi ha permesso di pubblicare, nel 2019, il libro di poesie “L’attesa delle stelle”.

Come professionista, occupandomi di progetti formativi, da circa due anni sto portando avanti un progetto per il territorio 'Aperitivo Sociale" che si occupa di benessere sociale, culturale, ambientale e imprenditoriale.L'obiettivo è quello di creare rete e di collegare le esigenze e le specificità territoriali alla comunità del territorio.

Oggi le esigenze dei cittadini e delle imprese sono cambiate. Bisogna dare risposte adeguate alla crisi economica e ai bisogni collettivi, bisogna creare progetti territoriali basati su determinate specificità tenendo conto delle diversità e delle potenzialità, perchè a volte i progetti sono lontani per la loro applicabilità.

Decidere di candidarsi oggi, soprattutto per chi è alla prima esperienza, è una scelta di coraggio e di grande responsabilità.

Sono candidata al Consiglio Regionale nella lista Campania Libera a sostegno del Presidente Vincenzo De Luca.

I punti fondamentali della mia campagna elettorale:

  • Agricoltura, Territorio e Turismo
  • Lavoro giovanile e Innovazione
  • Politiche Sociali
  • Formazione e Orientamento
  • Inclusione sociale nel mondo del lavoro
  • Le mie esperienze lavorative e di vita mi hanno garantito la creazione di un bagaglio umano e culturale spendibile nell’interesse di tutta la collettività.

    Io mi impegnerò per realizzare una progettualità che tenga conto di una crescita del benessere dei cittadini nel tempo. Mi impegnerò affinchè venga garantita la tutela dei diritti a tutte quelle persone che ricoprono ruoli importanti, anzi ruoli delicati, di madre, di padre, di lavoratori e lavoratrici, di cittadini e cittadine."

    Lascia il tuo commento
    commenti
    Le più commentate
    Le più lette