Candidata con De Luca Presidente.

Carla Alessia Castagna, candidata Regionali 2020.

Bisogna misurarsi con il rischio della competizione elettorale, quando si hanno ambiziosi propositi per la crescita del proprio territorio.

Politica
Cilento lunedì 14 settembre 2020
di Fabiola Scorziello
Immagine non disponibile
Carla Castagna. © Unico

"Chi è Carla Castagna?

Una cittadina di Capaccio che ha scelto di credere nel territorio, di crescere qui e mettere al servizio della comunità le proprie competenze.

È per questo che sono da sempre impegnata nel sociale e nella politica, perchè credo che dal confronto con gli altri si possa solo imparare e, grazie a queste esperienze, ho maturato il mio pensiero, un pensiero che parla d'amore per il territorio e di valorizzazione dello stesso.

Ho capito che anche un piccolo territorio può essere espressione di esigenze tanto diverse quanto intrascurabili.

Perché hai scelto di lanciarti in questa sfida elettorale?

Ho fatto questa scelta perchè se i sogni restano tali, non bastano. Se si sogna e si hanno idee non ci si può permettere che le stesse rimangano irrealizzate, se si sogna e si progetta, bisogna essere fattivi.

Se si crede in ciò che si sogna, nulla è impossibile.

In secondo luogo, ho scelto di candidarmi per il mio gruppo, l'associazione Eterìa, e per tutti i giovani e i concittadini che, attraverso Carla, credono e vogliono portare avanti il progetto che abbiamo in mente.

Bisogna misurarsi con il rischio della competizione elettorale, quando si hanno ambiziosi propositi per la crescita del proprio territorio.

Abbiamo parlato di idee e di progetti, ma come immagini la Campania che Verrà?

La mia Campania parla di Inclusione, di Ambiente ed è, sopratutto, funzionale.

Non possiamo più permetterci di lasciare indietro nessuno, voglio dire: immagino una Campania che sia attenta alle esigenze dei più deboli (il mio programma dedica uno specifico punto alla disabilità) e, allo stesso tempo, che possa garantire attenzione alle dinamiche occupazionali.

Immagino una Regione che sia dotata di infrastrutture adatte a soddisfare le esigenze del cittadino e che non sia mai distruttiva verso l'ambiente, in altre parole: una Campania ecosostenibile!

La nostra Regione deve essere uno spazio in cui trovare possibilità e prospettive, non possiamo più lasciare che i nostri sogni e le nostre idee si risolvano in opportunità mancate. E affinché sia così, siamo tutti chiamati a fare delle scelte, a partire da quelle elettorali, che siano consapevoli ed informate, non possiamo più demandare agli altri: ‘costruiamo insieme il nostro futuro’.

Dove possiamo incontrarti?

La mia sede elettorale è a Capaccio, in via Magna Graecia n. 335, vi aspetto per scambiarci idee, progetti e indicazioni per il futuro.

Potrete saperne di più di me e del mio programma, anche sulle mie pagine Instagram e Facebook. "

Lascia il tuo commento
commenti
Le più commentate
Le più lette