Il medico cardiologo di Monte San Giacomo, specialista d'eccellenza sull'ipertensione polmonare, lancia insieme con altri colleghi l'evento che mette al centro il dialogo con l'ammalato

Napoli, al Monaldi: "Incontro medico paziente" promosso dal valdianese Michele D'Alto

"Un momento in cui, al di fuori della routine clinica incontriamo i nostri pazienti, e discutiamo delle loro esigenze, delle loro aspettative"

Sanità
Cilento mercoledì 15 maggio 2024
di Antonella Citro
Michele D'Alto, medico cardiologo di Monte San Giacomo
Michele D'Alto, medico cardiologo di Monte San Giacomo © Unico

"Incontro medico paziente" è il titolo dell’evento promosso dall’Associazione Malati di Ipertensione Polmonare che si terrà a Napoli sabato 18 maggio a partire dalle ore 9:30. Nell’aula magna dell’ospedale Monaldi saranno presenti i dottori Michele D’Alto ed Emanuele Romeo e la dottoressa Paola Argiento. Interessante il programma della giornata che prevede una prima accoglienza e poi l’incontro medico paziente, a mezzogiorno il concerto Passione, alle 13:00 pausa pranzo e alle 14:30 – 17:00 prosegue l’incontro medico paziente. “È il nostro annuale incontro medico-paziente. Un momento in cui, al di fuori della routine clinica incontriamo i nostri pazienti, e discutiamo delle loro esigenze, delle loro aspettative, di quello che possiamo fare per migliorare. Impariamo moltissimo confrontandoci con loro. Quest’anno abbiamo pensato di fare qualcosa in più. Vogliamo unire l’arte alla medicina e alla ricerca. Testimonial d’eccezione come Vincenzo Salemme, Maurizio De Giovanni, Marco Zurzolo saranno con noi e faranno sentire la loro vicinanza a chi combatte quotidianamente una battaglia dura, a volte. Non finirò mai di ringraziarli per la loro presenza e la loro sensibilità”, ha riferito il dottor Michele D’Alto dirigente medico originario di Monte San Giacomo nel Vallo di Diano.

Lascia il tuo commento
commenti
Le più commentate
Le più lette