La scelta coraggiosa di un 30enne che ha deciso di restare al Sud per crearsi una carriera ed un futuro florido

Intervista al Dott. Daniele Paternoster

Sono consapevole di avere ancora tanto da imparare ma grazie alla passione che ho per questo lavoro sono sicuro che la strada che ho intrapreso sia quella giusta.

Sanità
Cilento mercoledì 04 marzo 2020
di Massimiliano De Paola
Immagine non disponibile
Il Dott. Daniele Paternoster a lavoro nel suo studio dentistico © Unico

Alcuni giorni fa ho incontrato il Dott. Daniele Paternoster, un giovane che ha avuto il coraggio di mettersi in gioco qui al Sud ed ho deciso di fargli un’intervista per farvi conoscere la sua storia.

Caro Daniele buongiorno, parlaci un po' di te, dei tuoi studi, della tua attività, delle eventuali difficoltà che hai riscontrato finora.

Buongiorno e grazie per l’interesse mostrato nei miei confronti. Mi chiamo Daniele Paternoster, mi sono laureato a Madrid presso la “UNIVERSIDAD ALFONSO X EL SABIO”, mi sono specializzato in Chirurgia Implantare e circa sette anni fa ho intrapreso la strada che mi ha portato fin quì. All’inizio è stato difficile, ho dovuto imparare tante cose, ma poi ho preso dimestichezza con la professione ed ho capito come mantenere al meglio i rapporti con la clientela. Sono consapevole di avere ancora tanto da imparare ma grazie alla passione che ho per questo lavoro sono sicuro che la strada che ho intrapreso sia quella giusta. Soprattutto all’inizio è stato importante l’apporto di mio padre che mi ha aiutato tanto per l’inserimento, ora ci sto mettendo tanto del mio e le migliori gratificazioni mi arrivano dai clienti che mi stanno dando tanta soddisfazione.

Sembri giovanissimo, quanti anni hai?

Ho trent’anni, ad aprile ne compirò trentuno!

Dove lavori precisamente?

Io ed il mio staff abbiamo due studi dentistici: uno a Sala Consilina “C.D.S. Centro Dentistico Salese S.A.S.” ed un altro ad Auletta in Via Principe di Piemonte “STUDIO DENTISTICO PATERNOSTER”. Nello studio di Sala Consilina ho fatto la gavetta, poi circa tre anni fa ho aperto lo studio ad Auletta con un mutuo ed anche in questo caso mio padre mi ha aiutato facendomi da garante. Lui è felice e soddisfatto del percorso che ho intrapreso e dei successi che finora sono riuscito ad ottenere.

Di cosa vi occupate di preciso?

Ci occupiamo di Implantologia, protesi mobile e fissa, conservativa, ortodonzia, parodontologia, trattamenti di estetica e prevenzione odontoiatrica.

Chi sono i componenti dello staff medico?

Lo staff medico è composto da:

  • Odontoiatra: Paternoster Daniele;
  • Odontotecnico: Paternoster Francesco;
  • Assistenti alla poltrona: De Paola Giusi e Paternoster Marianna;
  • Ortodontista: Adriano Auleta.

Cosa avete in mente per promuovervi in futuro?

E’ in programma la realizzazione di un sito internet innovativo, ricco di foto e di informazioni e consigli utili che permetterà agli utenti di conoscere in dettaglio i due studi dentistici di Sala Consilina ed Auletta. Il sito avrà funzionalità di presentazione dei due studi dentistici, fornirà tutte le informazioni necessarie al cliente, i servizi offerti e le prenotazioni di appuntamenti. Sarà quindi disponibile la sezione per la prenotazione di appuntamenti online. A seconda della scelta effettuata, la prenotazione online potrebbe avere le seguenti caratteristiche:

Lato cliente:

  • Form di raccolta dati del cliente e invio informazioni allo studio;
  • Verifica della disponibilità dell’appuntamento per data ed ora scelti;
  • Salvataggio del cliente in un archivio per semplificare la gestione futura degli appuntamenti.

Lato studio dentistico:

  • Ricezione della richiesta di appuntamento;
  • Possibilità di gestione degli appuntamenti su calendario/planner;
  • Possibilità di sincronizzare il calendario appuntamenti col proprio device personale (client di posta o smartphone);
  • Possibilità di invio automatico o manuale di reminder dell’appuntamento al cliente.
Lascia il tuo commento
commenti
Le più commentate
Le più lette