Col vino consigliato

Frittatina con broccoli e ricotta salata di bufala

Divertirsi in cucina

Servizi
Cilento venerdì 16 ottobre 2020
di Diodato Buonora
Immagine non disponibile
Frittatina con broccoli e ricotta salata di bufala © web

Ingredienti per 4 persone: 900 g di broccoli (cime di rapa), 4 uova, 140 g di ricotta di bufala salata grattugiata, 1 cipolla piccola, olio extravergine d’oliva del Cilento, pepe e sale.

Preparazione: mondate le cime di rapa, poi tuffatele in acqua bollente a cui avrete aggiunto un filo di olio. Fatele cuocere coperte per circa 20 minuti, poi scolatele bene. Fate rosolare lentamente la cipolla tagliata a fettine in una padella con un filo d’olio extravergine d’oliva per circa 5 minuti. Unite le cime di rapa e cuocetele per circa 10 minuti, regolando di sale. Intanto, battete le uova con la ricotta salata di bufala grattugiata e un pizzico di pepe. Unitele alle cime, mescolando a fuoco vivace fino a che la frittata comincia a rapprendersi. Livellate con una forchetta e lasciate cuocere a fuoco basso per circa 10 minuti. Girate la frittata e cuocetela ancora per 5-6 minuti.

Vino consigliato: Paistom 2016, Aglianico Rosato Paestum Igp, Casa Vinicola Cuomo – I Vini del Cavaliere, Capaccio-Paestum.

Lascia il tuo commento
commenti
Le più commentate
Le più lette