" Valutiamo la fattibilità del salto di classe energetica e la certifichiamo."

Bonus 110%, ne parliamo con Nagra SRLS.

Geom. Carmine Napoletano, amministratore della Nagra SRLS.

Servizi
Cilento mercoledì 28 ottobre 2020
di Fabiola Scorziello
Immagine non disponibile
Nagra Srls. © Unico

Il Superbonus è un’agevolazione prevista dal Decreto Rilancio che eleva al 110% l’aliquota di detrazione delle spese sostenute dal 1° luglio 2020 al 31 dicembre 2021, per specifici interventi in ambito di efficienza energetica, di interventi antisismici, di installazione di impianti fotovoltaici, infissi e delle infrastrutture per la ricarica di veicoli elettrici negli edifici.

Le nuove misure si aggiungono alle detrazioni previste per gli interventi di recupero del patrimonio edilizio, compresi quelli per la riduzione del rischio sismico (Sismabonus) e di riqualificazione energetica degli edifici (Ecobonus).

Ne parliamo con il geom. Carmine Napoletano, titolare dello Studio Tecnico Napoletano che ha una esperienza di oltre trent'anni nel campo delle costruzioni e ristrutturazioni, con studio anche a Camerino in provincia di Macerata dove ha maturato un'ampia esperienza negli interventi post terremoto. Napoletano é anche l’amministratore della NAGRA SRLS..

Nagra SRLS, quali sono le attività che esercitate presso la vostra società?

Nagra è una realtà che racchiude in sé diverse competenze ed esperienze più che decennali nel settore dell’edilizia. Ci occupiamo di ristrutturazioni e costruzione di immobili, di design di interni e di arredi anche per attività commerciali quali bar e ristoranti. In sinergia con lo studio Tecnico offriamo consulenza sui Bonus previsti dalla normativa vigente in collaborazione con principali aziende e consorzi nazionali che ci consentono di accompagnare il committente lungo tutto il percorso per l’accesso al super bonus.

Eco bonus-sisma bonus, come viene gestita tale misura di rilancio prevista dallo Stato presso il vostro studio ? Ci descriva le operazioni che effettuate nell’ambito del SuperBonus.

Nagra in collaborazione con principali aziende e consorzi nazionalisti affianca al committente per offrirgli una piena consulenza e assistenza dall'inizio alla fine, senza lasciarlo mai solo.

Chi vuole ristrutturare la propria abitazione o il proprio condominio,chi vuole sapere se ha diritto ai vantaggi dell’ Eco Sisma Bonus 110% , trova nella nostra struttura chi lo ascolta, con attenzione, per capire di cosa lui ha bisogno veramente; successivamente insieme verifichiamo se ci sono i requisiti per accedere al bonus, poi lo seguiamo passo dopo passo, sia negli aspetti tecnici che fiscali, fino alla conclusione dei lavori di efficientamento energetico o di ristrutturazione sismica.

Valutiamo la fattibilità del salto di classe energetica e la certifichiamo.

Acquistiamo la cessione del credito in collaborazione con i maggiori player nazionali del settore, così da vedere quasi azzerato, se non in taluni casi proprio azzerati il costo dei lavori, degli interventi da fare.

Avete operatori attivi su tutti i territori del Cilento che segnalano i vari lavori da svolgere?

Non ancora, siamo interessati a creare una rete di collaborazione. Crediamo fermamente che lavorare in rete, in sinergia, tra diverse professionalità, sia una risorsa vincente e non una limitazione.

Credete che questo Decreto Rilancio sia un vero e proprio aiuto per l’edilizia?

Sia il d.lgs che la successiva legge che disciplinano l’Eco SismaBonus 110% parlano chiaramente di misure in sostegno al lavoro e all’economia. Aiutare l’edilizia significa migliorare la vita delle persone, la loro qualità di vita; centri urbani o rurali con maggiore efficientamento o con una vera sicurezza antisismica sono fonte di lavoro concreto oltre ad essere il modo per realizzare davvero un cambio di rotta nell’affrontare i danni che abbiamo causato all’ambiente e al degrado evidente che affligge le nostre città e paesi. Pensi solo che oggi chi sa di avere degli abusi in casa, sia essa casa singola, o appartamento in condomino, ha l’opportunità unica e rara di sanare l’abuso e ritrovarsi un immobile di proprietà che aumenta di valore e di redditività.

Fabiola Scorziello.




Lascia il tuo commento
commenti
Le più commentate
Le più lette