Desideriamo un Paese bello, importante e ricco di opportunità per tutti. Per tutte le donne e per tutti gli uomini, alla pari.

Capaccio Paestum, la politica dovrebbe mettere al centro i problemi veri!

La questione della violenza sulle donne in ambito domestico è poco affrontata, e non vediamo concreti progetti ed investimenti per debellare questa piaga sociale

Cilento venerdì 22 marzo 2024
di Rosario Francia
Rosario Francia
Rosario Francia © Settimanale Unico

Desideriamo un Paese bello, importante e ricco di opportunità per tutti. Per tutte le donne e per tutti gli uomini, alla pari.

La Politica è il mezzo per raggiungere questi obiettivi e migliorare la qualità della vita. La Politica utilizza, o meglio, dovrebbe utilizzare le donne e gli uomini migliori per questi scopi.

Per rendere l’idea: se volessimo partecipare ad una gara, dovremmo mettere in campo gli atleti più forti e più capaci. E così, allo stesso modo, dovrebbe fare la Politica!

Tali individui, competenti e giusti, dovrebbero utilizzare parole chiare e indicare la via migliore, e poi operare di conseguenza. 

METTERE AL CENTRO I PROBLEMI VERI

La Politica, anche e soprattutto a livello locale, poiché è sui territori che si determinano le azioni concrete tese a migliorare la qualità della vita delle popolazioni, deve focalizzare i propri sforzi sui problemi veri e non disperdere energie e risorse economiche su beghe o questioni di piccolo cabotaggio. La questione della violenza sulle donne in ambito domestico è poco affrontata, e non vediamo concreti progetti ed investimenti per debellare questa piaga sociale. Bisogna agire in modo forte contro ogni forma di violenza a danno delle persone deboli e in modo speciale di tutte le donne oggetto di soprusi. Su questo tema, a breve, intraprenderemo sul territorio delle iniziative idonee che saranno sia di tipo progettuale che di ordine pratico.

*Rosario Francia, è commissario Udc Capaccio Paestum, Cilento e Vallo di Diano.

Lascia il tuo commento
commenti
Le più commentate
Le più lette