In bocca al lupo al nostro conterraneo

L'agropolese Paolo Barretta da questa sera protagonista a Master of Photography su SKY Arte

Il programma andrà in onda per otto martedì consecutivi, sul canale dedicato all'arte del gruppo Sky e sarà trasmesso in contemporanea in cinque paesi (Italia, Regno Unito, Irlanda, Germania e Austria)

Spettacolo
Cilento martedì 29 maggio 2018
di Enrico Serrapede
Immagine non disponibile
Paolo Barretta © Facebook

Ci sarà un po' di Agropoli questa sera su Sky Arte, precisamente alla terza edizione del programma Master of Photography. Parteciperà infatti Mauro Barretta, in arte I am Winter. Giovane 23 enne chiaramente non nuovo al mondo della fotografia. Per lui l'ambizione e l'onore di poter raggiungere le fasi finali del programma che ha 100.000 euro di montepremi.

Il programma.
Tre fotografi di fama mondiale, dieci concorrenti e otto episodi in totale per la terza edizione di 'Master of Photography' al via questa sera su Sky Arte HD. Il primo talent televisivo europeo dedicato al mondo della fotografia, si ripresenta con un format ripensato in alcune parti e con un cast internazionale di fotografi professionisti o amatoriali che durante il programma si danno battaglia a suon di scatti. "Quest'anno il rapporto tra i giurati e i concorrenti è più stretto - ha raccontato Roberto Pisoni, direttore di Sky Arte - e questo ha portato una ventata di freschezza al programma".

Il programma andrà in onda per otto martedì consecutivi, sul canale dedicato all'arte del gruppo Sky e sarà trasmesso in contemporanea in cinque paesi (Italia, Regno Unito, Irlanda, Germania e Austria). I dieci concorrenti sono stati selezionati tra fotografi professionisti e amatoriali di differenti nazionalità e sono gli italiani Mauro Barretta, Federica Belli e Alex Liverani, gli inglesi Wayne Crichlow e Danyelle Rolla, la francese Nora Kabli, i tedeschi Flint Stelter e Susanne Middelberg, la polacca Monica Milewska e l'ungherese Marietta Varga. Dei tre giurati, confermatissimo è stato Oliviero Toscani che anche quest'anno porterà il suo modo di vedere la fotografia sul piccolo schermo di Sky. "Non giudico i concorrenti come fotografi - ha detto Toscani - ma come qualcuno vuole mostrarmi quello che vede e che sente. La professione del fotografo come era vista una volta non esiste più, perché chi fa fotografie deve essere autore, scenografo e regista del suo scatto".

In bocca al lupo quindi al nostro conterraneo con la speranza che la bravura e perchè no anche un pizzico di fortuna lo portino più lontano possibile.

Vuoi scoprire in anteprima tutte le notizie del nostro giornale?
Clicca QUI
per abbonarti all'edizione digitale

Lascia il tuo commento
commenti
Le più commentate
Le più lette