MOTUS DANZA in "Lo Schiaccianoci" 21 dicembre presso la Casa Canonica di Capaccio, ore 20:30

Il Comitato Cittadino di Capaccio presenta MOTUS DANZA

Prosegue all'insegna dell'arte e della condivisione il "Natale al Capoluogo", venerdì 21 dicembre alle ore 20: 30 presso il teatro della Casa Canonica di Capaccio con la partecipazione delle allieve della scuola di danza "Motus...

Spettacolo
Cilento giovedì 20 dicembre 2018
di Chiara Sabia
Immagine non disponibile
LO SCHIACCIANOCI © Unico

Entra nel vivo il cartellone natalizio targato Capaccio capoluogo, proposto dal Comitato Cittadino Capaccio Capoluogo.

Prosegue, infatti, all'insegna dell'arte e della condivisione il "Natale al Capoluogo", venerdì 21 dicembre alle ore 20: 30 presso il teatro della Casa Canonica di Capaccio con la partecipazione delle allieve della scuola di danza "Motus Danza" che si esibiranno in un classico natalizio del balletto: "Lo schiaccianoci".

Il balletto, con musiche di Petr Il'ic Caikovskij e coreografato dal grande Marius Petipa, custodisce nella sua trama momenti di magia e spettacolarità tipici del romanticismo europeo. La storia parte dal sogno della protagonista, Clara.E' la sera della vigilia di Natale e la bambina trova sotto l'albero un insolito regalo, uno schiaccianoci a forma di soldatino che si animerà, guidando la piccola in inaspettate avventure.

Si rinnova l'invito alla cittadinanza a partecipare al "Natale al Capoluogo", e ad applaudire alle giovani ballerine.

Si ricordano anche i prossimi appuntamenti al teatro della Casa Canonica:

28dicembre alle ore 18:30 con i preziosi momenti musicali del complesso bandistico Synphonia Capaccio e il 4 gennaio dove si metterà in scenaun altro baluardo della tradizione natalizia: "Natale in Casa Cupiello", ore 20:30.

Lascia il tuo commento
commenti
Le più commentate
Le più lette