Alessandro Haber e Lucrezia Lante della Rovere ne “Il padre” di Florian Zeller

Domani sera al “De Filippo” in scena “Il padre” con Alessandro Haber e Lucrezia Lante della Rovere

La forza della pièce che verrà inscenata domani sera, alle ore 20.45, consiste nel saper raccontare con ironia, delicatezza e intelligenza, lo spaesamento di un uomo affetto da Alzheimer, la cui memoria inizia a vacillare...

Spettacolo
Cilento martedì 19 marzo 2019
di La Redazione
Immagine non disponibile
Domani sera al “De Filippo” in scena “Il padre” con Alessandro Haber e Lucrezia Lante della Rovere © Unico

Nuovo appuntamento al teatro “De Filippo” di Agropoli che domani, mercoledì 20 marzo, vedrà in scena Alessandro Haber e Lucrezia Lante della Rovere ne “Il padre” di Florian Zeller. Si tratta dell’ottavo spettacolo della quarta stagione teatrale. Gli ultimi due appuntamenti della stagione 2018/2019 sono in programma il 29 marzo (Un ragazzo di campagna – in programma lo scorso 25 gennaio e poi rinviato); il 5 aprile (La menzogna con Serena Autieri e Paolo Calabresi).

La forza della pièce che verrà inscenata domani sera, alle ore 20.45, consiste nel saper raccontare con ironia, delicatezza e intelligenza, lo spaesamento di un uomo affetto da Alzheimer, la cui memoria inizia a vacillare e a confondere tempi, luoghi e persone.

Andrea (Alessandro Haber) è un uomo molto attivo, nonostante la sua età, ma mostra i primi segni di una malattia che potrebbe far pensare al morbo di Alzheimer. Anna, sua figlia (Lucrezia Lante Della Rovere), che è molto legata a lui, cerca solo il suo benessere e la sua sicurezza. Ma l’inesorabile avanzare della malattia la spinge a proporgli di stabilirsi nel grande appartamento che condivide con il marito. Lei crede che sia la soluzione migliore per il padre che ha tanto amato e con cui ha condiviso le gioie della vita. Ma le cose non vanno del tutto come previsto: l’uomo si rivela essere un personaggio fantastico, colorato, che non è affatto deciso a rinunciare alla sua indipendenza…

Lascia il tuo commento
commenti
Le più commentate
Le più lette