Concerto al Castello dell'Abate Martedì 27 Agosto alle 22

“Walter Ricci Trio” a Castellabate il luogo dell'incanto

Walter Ricci cantante, pianista e compositore, entra da subito a contatto con la musica e inizia presto ad amare il jazz, lo swing, il bebop e il contemporary jazz.

Spettacolo
Cilento martedì 27 agosto 2019
di La Redazione
Immagine non disponibile
Walter Ricci Castellabate eventi © Unico

Imperdibile appuntamento con Walter Ricci che, insieme alla sua band, calcherà il palcoscenico allestito all’interno della corte del Castello dell’Abate martedì 27 agosto alle ore 22, ospite dell’ottava edizione della Rassegna culturale “Castellabate il luogo dell’incanto”. Walter Ricci cantante, pianista e compositore, entra da subito a contatto con la musica e inizia presto ad amare il jazz, lo swing, il bebop e il contemporary jazz. Frank Sinatra, Tony Bennet ed Ella Fitzgerald diventano per lui fonte di ispirazione. La padronanza della grande tradizione dei più noti crooner d’oltre oceano e il suo stile personale denso di sfumature e di nuove sonorità, che spazia con grande naturalezza dal jazz al pop, hanno attratto l’attenzione della critica e di grandi musicisti che lo hanno voluto nei loro progetti. Vincitore di prestigiosi premi nazionale ed internazionali arriva in TV grazie a Pippo Baudo che lo vuole come vocalist nell’orchestra diretta da Pippo Caruso per l’intera stagione di “Domenica In”. È su RaiUno che duetta dal vivo con Michael Bublè e Mario Biondi.

L’Assessore al Turismo e alla Cultura Luisa Maiuri dichiara in merito al secondo appuntamento della suggestiva kermesse: «Una grande voce quella di Walter Ricci che, dopo il successo della serata di apertura con Le Rondinella, continuerà ad incantare il pubblico nel Castello dell’Abate che si arricchisce sempre più di musica di qualità e di appuntamenti di altissimo livello sempre molto coinvolgenti». Tutti gli spettacoli della rassegna “Castellabate il luogo dell’incanto” sono ad ingresso gratuito e rientrano nella programmazione estiva curata direttamente dal Comune di Castellabate. I prossimi appuntamenti: mercoledì 28 agosto con “Variegato” Trio Le Capinere e giovedì 29 agosto con Antonio Onorato New Quartet Alessandro La Corte, Giuseppe Arena e Mario De Paola.

Lascia il tuo commento
commenti
Le più commentate
Le più lette