Nel 1988, anno della prima messa in scena della commedia, la protagonista venne interpretata da Ombretta Colli mentre suo marito Giorgio Gaber preparò, per lo spettacolo, una colonna sonora ricca di ritmi, originalità, brani belli

Mercoledì al De Filippo in scena Nancy Brilli con lo spettacolo A che servono gli uomini

Nancy Brilli è Teodolinda, Teo per gli amici, una donna in carriera stufa del genere maschile, che si definisce soddisfatta della sua vita da single ma rimpiange di non aver mai avuto un figlio.

Spettacolo
Cilento lunedì 09 dicembre 2019
di La Redazione
Immagine non disponibile
Nancy Brilli è Teodolinda © Unico

Secondo spettacolo inserito nel cartellone della quinta stagione della struttura agropolese, “A che servono gli uomini” è una commedia musicale scritta da Iaia Fiastri, commediografa di successo, con la regia di Lina Wertmüller. Nel 1988, anno della prima messa in scena della commedia, la protagonista venne interpretata da Ombretta Colli mentre suo marito Giorgio Gaber preparò, per lo spettacolo, una colonna sonora ricca di ritmi, originalità, brani belli e semplici che arrivano subito all’orecchio e rimangono nella testa degli spettatori.

Nancy Brilli è Teodolinda, Teo per gli amici, una donna in carriera stufa del genere maschile, che si definisce soddisfatta della sua vita da single ma rimpiange di non aver mai avuto un figlio. Un giorno scoprirà che il suo vicino di casa, lavora presso un istituto di ricerche genetiche dove si pratica l'inseminazione artificiale. Con il pretesto di una visita all'istituto, Teo ruberà la provetta numero 119, riuscendo a diventare madre senza avere i fastidi di un rapporto con l'altro sesso, che finora si è rivelato solo fonte di delusioni.

Durante la gravidanza, spinta dalla curiosità, cercherà però in tutti i modi di conoscere il nome e il volto del donatore, e con uno stratagemma riuscirà a scoprirlo. Una commedia piena di colpi di scena che innescherà una serie di situazioni comiche offrendo numerosi spunti di riflessione sul ruolo attuale della donna.

Appuntamento alle ore 20,45. Il botteghino sarà aperto mercoledì (ore 10-12 e 17-20). Per info e prenotazioni il numero da contattare è il 324 7879696.

Lascia il tuo commento
commenti
Le più commentate
Le più lette