Il 17 febbraio sarà proiettato “Nuovomondo”, il 16 marzo “Nuovo Cinema Paradiso”, il 30 marzo “Ieri, Oggi e Domani”, il 20 aprile “È asciuto pazzo ‘o parrocchiano”

Il consigliere Melillo dà il via il 27 gennaio al cineforum in parrocchia con “La vita è bella”

​Sala Consilina, al via il Cineforum in parrocchia. Il consigliere Melillo: “Un modo per far avvicinare la comunità più anziana e non solo al cinema”.

Spettacolo
Cilento venerdì 07 febbraio 2020
di Antonella Citro
Immagine non disponibile
Sala Consilina, al via il Cineforum in parrocchia © web

Al via a Sala Consilina il Cineforum in parrocchia, l’iniziativa lanciata dall’amministrazione comunale di concerto con la comunità parrocchiale del posto. Si tratta di una rassegna di cinema pensata dal gruppo volontari civici sezione cultura di Sala Consilina e dedicata agli anziani e non solo che avrà luogo presso le parrocchie di Sant’Anna, Sant’Antonio, Santissima Trinità, saranno proiettati quattro film appartenenti alla cinematografia italiana e una commedia messa in scena diversi anni fa dal gruppo EVA, una compagnia amatoriale del territorio. Allora il 27 gennaio si inizia dalla parrocchia di Sant’Antonio con “La vita è bella”, il 17 febbraio sarà proiettato “Nuovomondo”, il 16 marzo “Nuovo Cinema Paradiso”, il 30 marzo “Ieri, Oggi e Domani”, il 20 aprile “È asciuto pazzo ‘o parrocchiano”. Il giorno seguente si terrà sempre la stessa proiezione presso la parrocchia di Sant’Anna e a seguire presso la parrocchia della Santissima Trinità. <<Questa rassegna è dedicata prevalentemente agli anziani e non solo - esordisce il consigliere comunale al ramo Rosa Melillo – è una rassegna straordinaria che coinvolge le maggiori parrocchie di Sala Consilina. Quattro film sono in programma per allietare il pubblico e far vivere ancora più il senso di comunità. I volontari civici hanno voluto coinvolgere le persone un po’ più avanti negli anni ma chiunque vorrà parteciparvi sarà ben accetto. Dopo ogni proiezione, come si faceva un tempo, si terrà un dibattito per discutere su quanto è stato visto, con La vita è bella proiettata il 27 gennaio, si è voluto ricordare la Shoah e il sacrificio di milioni di Ebrei uccisi dalle forze e dall’odio nazisti>>. Sul volontariato civico, il consigliere Melillo risponde: <<Chiunque voglia far parte del gruppo può iscriversi presso la Casa Comunale. I volontari si occupano della promozione di iniziative per tutelare anche le fasce più deboli. Questa rassegna è stata voluta da queste persone per far sì che appunto le persone più anziane possano avere il piacere di andare a cinema e di godere di film così attuali>>.

Lascia il tuo commento
commenti
Le più commentate
Le più lette