Oltre 750 atleti in gara per il meglio che la nostra regione può offrire

In pista ad Agropoli il meglio dell’atletica campana

Sarà la seconda apparizione dei Campionati Regionali Assoluti sulla pista “Pietro Mennea” di Agropoli, un bis a distanza di tre anni.

Sport
Cilento sabato 11 maggio 2019
di La Redazione
Immagine non disponibile
Atletica © Unico

Continua il binomio tra la città di Agropoli e la grande atletica. Tra sabato e domenica (11/12 Maggio) scenderanno in pista circa 750 atleti per 28 società. In palio i titoli regionali Assoluti. Insomma, il meglio che ogni società campana può offrire lo metterà in pista nella due giorni agropolese.

Per i club campani, inoltre,si tratta della tappa iniziale, a cui seguirà la 2^ fase allo Stadio Vestuti di Salerno il 31 maggio e 1° Giugno, con l’obiettivo di accumulare punti in vista della qualificazione a una delle quattro finali nazionali, in programma il 15 e 16 giugno. Le società dovranno infatti raggiungere il punteggio di conferma per la rispettiva finale, stabilita in base alla graduatoria dell’ultima edizione. Quest’anno l’atto conclusivo andrà in scena a Firenze con la Finale Oro, mentre quella Argento avrà sede a Imola (BO), poi Bronzo a Orvieto (TR) e Finale B a La Spezia.

Sarà, inoltre, la seconda apparizione dei Campionati Regionali Assoluti sulla pista “Pietro Mennea” di Agropoli, un bis a distanza di tre anni.

Quando parliamo di Agropoli come punto di riferimento dell’atletica regionale e nazionale non è mai retorica – commenta il Presidente Angelo Palmieri - Le garanzie che la nostra società, e la nostra città, hanno mostrato nel tempo sono un motivo di vanto per tutto il nostro movimento e il pubblico cilentano potrà godersi nuovamente uno spettacolo davvero unico in attesa dei Campionati Nazionali Under 18. L’Atletica Agropoli, inoltre, scenderà in pista con la squadra più competitiva di sempre grazie anche al lavoro del nostro direttore tecnico Luciano Caputo con la collaborazione di tutti i tecnici. Non parliamo di obiettivi ma siamo certi che i ragazzi daranno il meglio di loro stessi”.

Lascia il tuo commento
commenti
Le più commentate
Le più lette