Oltre 250 atleti si confronteranno in tre giornate di attività dal 17 al 19 maggio 2019

Al Centro Elysium il campionato nazionale di nuoto – salvamento della FISDIR

La manifestazione organizzata dalla FISDIR in collaborazione con la Rari Nantes Campania special team, si svilupperà in tre giornate di attività: dal venerdì 17 alla domenica 19 maggio.

Sport
Cilento lunedì 20 maggio 2019
di Biesse
Immagine non disponibile
Al Centro Elysium il campionato nazionale di nuoto – salvamento della FISDIR © Unico

Il centro sportivo Elysiumsport di Agropoli ospiterà per il secondo anno consecutivo, il campionato italiano di nuoto salvamento e nuoto promozionale FISDIR, riservato ad atleti diversamente abili a livello relazionale. La manifestazione organizzata dalla FISDIR in collaborazione con la Rari Nantes Campania special team, si svilupperà in tre giornate di attività: dal venerdì 17 alla domenica 19 maggio. Il venerdì mattina é previsto il nuoto salvamento, il sabato per l’intera giornata il nuoto individuale e la domenica mattina il nuoto a staffetta. l’Elysium , attraverso la sua innovativa strutturae la professionalità dei propri operatori, metterà a disposizione dei ragazzi e degli accompagnatori, tutti i mezzi indispensabili per ripetere l’adeguata accoglienza ed assistenza dello scorso anno, che ha consentito la riconferma anche per il 2019. La società Elysium, che fa capo alla famiglia Punzo, sarà lieta di offrire, sabato 18, al termine delle gare, a tutti i partecipanti ed accompagnatori, un bellissimo momento di aggregazione, denominato dall’organizzazione “posteggia napoletana”; nel corso del quale é previsto un buffet accompagnato dalla musica classica napoletana. Per questo evento é prevista la partecipazione di oltre 250 atleti provenienti da tutto il territorio nazionale. Saranno, infatti, presenti società provenienti da Milano, Verona, Ancona, San Benedetto del Tronto, Bari, Foggia, Taranto, Napoli, Pescara, Sulmona, Pesaro,Treviso, Latina, Bergamo,Cosenza, Faenza, Falconara, ecc … chiaramente sarà presente anche l’Elysiumsport con ben 6 atleti, provenienti dal progetto in essere presso il proprio centro, in collaborazione con l’associazione Lume di Agropoli.

Da settembre, poi, sempre presso il centro sportivo Elysium , partirà anche in modo definitivo, la convenzione con il centro “la forza dell’autismo”, con sede operativa a Cicerale, per il progetto TMA, terapia multisistemica acquatica.

Per concludere, l’Elysiumsport, ospiterà questa importantissima manifestazione, a seguito di un’altra grande soddisfazione derivante dalla partecipazione con ottimi risultati di 4 suoi atleti ai campionati di nuoto pinnato che si sono svolti a Ravenna a fine aprile. Milano Tommaso, Napoli Sabatino, Andrea Inverso e Palmentiri Antonio, Bonifacio Alessandro, e con loro doveva esserci anche il mitico Bruno Errico, sono stati, con le loro perfomance, l’orgoglio del nostro territorio a livello mondiale.

Sempre l’Elysiumsport sarà ancora al centro di eventi nazionali perché il 2 giugno ospiterà il trofeo nazionale sud Italia e il 22\23 giugno, per la seconda volta, i campionati italiani estivi master

Lascia il tuo commento
commenti
Le più commentate
Le più lette