“Sono stati oltre 300 gli atleti ad aver goduto della bellezza del percorso della gara e di tutti i luoghi interessati dall’evento”

I mille volti della Sirena...

Ogliastro Marina 18 maggio 2019 terza tappa del Circuito Cilento di Corsa, è di nuovo la bellezza del nostro territorio cilentano a salire in cattedra e far scuola di ospitalità, organizzazione e cura dei dettagli.

Sport
Cilento lunedì 27 maggio 2019
di Giampiero Amato
Immagine non disponibile
La corsa della Sirena Leucosya © Unico

Quando la Sirena Leucosya decide che è ora di mostrarsi nella bellissima gara a lei dedicata, lo fa lasciando tutti di stucco ad ammirala...

Ogliastro Marina 18 maggio 2019 terza tappa del Circuito Cilento di Corsa, è di nuovo la bellezza del nostro territorio cilentano a salire in cattedra e far scuola di ospitalità, organizzazione e cura dei dettagli. Non è la prima gara e non sarà l'ultima a mostrare le bellezze della nostra terra, i suoi paesaggi mozzafiato, le sue tradizioni ed il suo calore umano.
Nel giorno della gara sono stati oltre 300 gli atleti ad aver goduto della bellezza del percorso gara e di tutti i luoghi interessati dall'evento, numeri sempre in crescita che dimostrano l'interesse sempre maggiore nei confronti del Cilento, una terra dai mille aspetti ed altrettante bellezze. Un Territorio che da qualunque punto lo si guarda sa sorprendere sempre. La prova c'è stata con la Corsa della Sirena Leucosya che pur presentandosi su un tracciato diverso rispetto alle altre edizioni ha regalato emozioni e bellezza agli occhi di chi ha partecipato.
La perfetta organizzazione e gestione dell'evento come sempre è stata curata da Nicola Paolillo e tutto lo staff della Marcialonga di Castellabate, coadiuvato come sempre dai team Castellabate Runners e Cilento di Corsa che hanno curato la parte prettamente tecnica del percorso.
Quasi 9km percorsi in scenari sempre diversi, tra strade e sentieri che hanno mostrato scorci belli e sconosciuti a molti.
321 atleti al traguardo, di cui 59 donne che sono e rimarranno la forza trainante di questo Circuito con la loro straordinaria determinazione e tenacia, spesso sottovalutata visti i mille impegni quotidiani. La bellezza delle 59 Sirene immortalate in uno scatto fotografico fortemente voluto dal Presidente Sergio Civita dimostra che lo Sport, così lo intendiamo, noi non lascia nulla al caso e che il rispetto e l'uguaglianza sono alla base di ogni nostra attività.
Sotto l'arco di arrivo il primo a transitare è stato Giorgio Mario Nigro con il tempo finale di 28'42,il vincitore, tesserato con il team Carmax Camaldolese ha preceduto i suoi compagni di team Caprio Daniele e Santoriello Carmine rispettivamente con i tempi di 29'12'' e 29'20''. Per le donne, prima classificata Biscardi Maria Grazia dell'Atletica Agropoli in 36'00'', la seconda posizione vede Lamberti Loredana che chiude in 36'12'' tesserata con la Run For Love Project Anna Cerbone, terza a salire sul podio è Antico Rosmary atleta dell’Atletica Sporting Calore in 36’52’’.
Per i Team il gradino più alto del podio è della CilentoRun (43 atleti, 7394 punti), seguita dalla CarMax Camaldolese (20 atleti, 4788 punti) ed in terza posizione il Team Atl.Isaura Valle dell'Irno (22 atleti, 4378 punti).
Segreteria e Official Crono a cura della Camelot Sport e il Gruppo Giudici Gara della FIDAL.
Appuntamento con il Cilento di Corsa il 25 maggio a San Giovanni a Piro per la storica ed affascinante Corsalonga Sangiovannese, tra le più longeve del Cilento, che offre scenari e scorci da brividi."


CLASSIFICA MASCHILE

1 - NIGRO GIORGIO MARIO

2 - CAPRIO DANIELE

3 - SANTORIELLO CARMINE

4 - MELUZIO ANTONIO MARIA

5 - CIRILLO MARIO

6 - LUCE CARMINE

7 - HALLAG KAMEL

8 - GILIBERTI MICHELE

9 - DEL BUE MARCO

10 - BASILE ENOEDA


CLASSIFICA FEMMINILE

1 - BISCARDI MARIA GRAZIA

2 - LAMBERTI LOREDANA

3 - ANTICO ROSMARY

4 - DE DOMENICO PAOLA

5 - GOURSAND PARENTE GIORGIA CATHERINA

6 - SANTORO ANTONELLA

7 - CAPO DANIELA

8 - IORIO ERNESTA

9 - PERFETTO ALFONSINA

10 - CALICCHIO DANIELA

Lascia il tuo commento
commenti
Le più commentate
Le più lette