Nella categoria 75 kg della specialità Kumite con la squadra del C.U.S. Napoli c'era Emanuele Sarnataro napoletano ma da tempo nel Vallo di Diano dove allena i più piccoli e gli appassionati di judo e karate

Arti marziali, l’atleta Emanuele Sarnataro e la sua squadra spopolano a L’Aquila ed Eboli

Lo scorso weekend a L’Aquila si è tenuto il campionato nazionale universitario, competizione riservata appunto agli atleti appartenenti agli atenei italiani.

Sport
Cilento sabato 08 giugno 2019
di Antonella Citro
Immagine non disponibile
Match Sarnataro © Unico

Lo scorso weekend a L’Aquila si è tenuto il campionato nazionale universitario, competizione riservata appunto agli atleti appartenenti agli atenei italiani. Nella categoria 75 kg della specialità Kumite con la squadra del C.U.S. Napoli c'era Emanuele Sarnataro napoletano ma da tempo nel Vallo di Diano dove allena i più piccoli e gli appassionati di judo e karate che, superando il primo e il secondo incontro 8 - 0, il terzo incontro 1 - 0 e la finale 9 - 1, vince la medaglia d’oro e si aggiudica il 4° titolo. <<È stata una competizione bella sotto tutti i punti di vista sia tecnico, le mie doti sono state apprezzate da tutto il pubblico e dalla commissione che dovrà selezionare la squadra nazionale – ha detto Emanuele che è anche insegnante tecnico presso Federazione Italiana Pesistica, preparatore fisico atletico presso CONI e insegnante tecnico atleta presso la Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti marziali - e sia dal punto di vista morale poiché c'era grande voglia di riscatto visti gli ultimi campionati assoluti andati male>>.Nello stesso weekend ad Eboli si è svolta la 29^ edizione del Memorial Ciro Bracciante, ormai una gara di routine del panorama nazionale, entrata a far parte del circuito "Trofeo Italia giovanissimi FIJLKAM". <<I nostri piccoli atleti dai 4 anni hanno avuto la possibilità di esprimere le loro abilità tecniche nelle varie prove – continua Sarnataro - invece gli atleti agonisti hanno avuto l’opportunità di confrontarsi con atleti di altre società nella prova del Kumite ottenendo ottimi risultati>>. I risultati di cui parla Emanuele sono nella categoria 40 kg D'Alvano Giovanni 3° classificato, Russo Mauro perde al quarto incontro, Accetta Luciano perde al terzo incontro, Carrano Andrea perde al primo incontro; nella categoria 45 kg invece Carrano Pasquale perde al primo incontro, nei 50 kg, D’Elia Cono perde al primo incontro. Per quanto concerne i 55 kg invece si piazzano Popovich Victor 3° classificato, La Regina Flavio perde al secondo incontro e Miele Gianluca perde al primo incontro, nei 53 kg Lucia Francucci è 1° classificata.

Lascia il tuo commento
commenti
Le più commentate
Le più lette