“Il percorso si è snodato attraverso i vicoli del centro storico del paese passando accanto al Castello Medievale di Roccadaspide”

CamminaRoccadaspide del 2019

Gli iscritti alla Camminata sono stati circa 40 ed in prevalenza del gentil sesso. I partecipanti si sono mostrati molto entusiasti quando, sotto lo sguardo vigile dell’Istruttore Mauro Russo, che ha fatto una dimostrazione...

Sport
Cilento lunedì 22 luglio 2019
di Mauro Russo
Immagine non disponibile
CorriRoccadaspide podisti © Unico

Una sera d’estate, in occasione della Conferenza Stampa di presentazione della Manifestazione,si sono incontratiil Presidente dell’Atletica Sporting Calore, Dottore Sergio Civitae l’Istruttore di Fitwalking Mauro Russo appartenente all’ASD Atletica Arechi Salerno ed è nata l’idea di far svolgere, all’interno della CorriRoccadaspide e della Corri Piccoli, anche la Camminata Sportiva a passo di Fitwalking di 5 km . Manifestazione che ha suscitato sin da subito grande entusiasmo; il percorso ha attraversatole vie del paese, toccando anche alcuni tratti della gara podistica. Gli iscritti alla Camminata sono stati circa 40 ed in prevalenze del gentil sesso. I partecipanti si sono mostrati molto entusiasti quando, sotto lo sguardo vigile dell’Istruttore Mauro Russo, che ha fatto una dimostrazione pratica insieme ai suoi atleti del Fitwalking Salerno ad inizio percorso, hanno cominciato a comprendere le prime tecniche della Camminata sportiva. Il percorso si snodato tra i vicoli del Centro storico del paese passando accanto al Castello Medievale di Roccadaspide. Arrivati davanti alla Chiesa Madre del paese ci ha atteso il Parroco che ha benedetto tutti i camminatori. Dopo la benedizione la Camminata ha proseguito lungo il percorso podistico uscendo dalle mura di Roccadaspideportandosi sulla Variante per circa 3 km ed giungendo al traguardo in concomitanza dell’arrivo della gara podistica. In totale sono stai percorsi circa 5.5 km tra salita e discesa. All’arrivo stretching per tutto il gruppo, dopo di che anguria e acqua per tutti, a seguire ristoro con pasta, mozzarella e frutta. L’entusiasmo è stato visibile al termine della camminata sportiva sul volto dei partecipanti, che hanno espresso la volontà all’Istruttore di formare un Gruppo Fitwalking anche a Rocccadaspide:a settembre sarà programmato il tutto con il Presidente Sergio Civita in collaborazione con il Gruppo Fitwalking Salerno dell’ASD ATLETICA ARECHI.

Lascia il tuo commento
commenti
Le più commentate
Le più lette