Salvatore Angione: “Il significato di questo torneo è molto importante. Al nostro circolo abbiamo una scuola di tennis”

Open Nazionale al Tennis Village di Agropoli

67 giocatori si sono dati battaglia per punti di fine stagione e per i 3000€ di montepremi complessivo, giudice arbitro della manifestazione Bruno Mollo.

Sport
Cilento lunedì 16 settembre 2019
di Enrico Serrapede
Immagine non disponibile
Open Nazionale al Tennis Village di Agropoli © Unico

Si è conclusa con enorme successo l’edizione dell’Open Nazionale sui campi del Tennis Village di Agropoli. 67 giocatori si sono dati battaglia per punti di fine stagione e per i 3000€ di montepremi complessivo, giudice arbitro della manifestazione Bruno Mollo. Il favorito della vigilia, l’argentino Valentin Florez, 2.2 delle classifiche nazionali ed ex 558 ATP, non ha deluso le aspettative che c’erano nei suoi confronti e ha lasciato ben poco ai suoi avversari nei tre incontri giocati. Il ventottenne albiceleste ha sconfitto all’esordio il romano Giulio Graziotti, in semifinale il campano Gennaro Orazzo e nell’ultimo atto Andrea Del Prete, quest’ultimo è quello che ha conquistato il maggior numero di game cedendo per 6-1 6-3. La finale è stata visibile sul Digitale Terrestre della provincia di Salerno, canale 668 DTV, su “La TV di Gwendalina”, inoltre è stata trasmessa sulla pagina di Facebook del Tennis Village di Agropoli e ha riscosso notevole successo per la grande qualità delle riprese. Semifinalisti i 2.4 Gennaro Orazzo e Simone Agostini, bravo per lo scalpo ai danni del 2.3 Giovanni Cozzolino ai quarti di finale. La Sezione Intermedia di Terza Categoria ha visto la vittoria di Mario D’Alessio (3.4) su Pasquale Consalvo (3.5) per 6-4 7-6, mente tra i “Quarta” l’ha spuntata Ores Angione (4.3) su Pasquale Passaro (4.1) col punteggio di 6-3 6-7 6-2. Ma il torneo non è stato solo numeri e match giocati perché è da dietro le quinte che arriva il successo di una grande manifestazione. A testimoniarlo sono le parole del direttore del torneo Mimmo Gorga: “Voglio fare un ringraziamento particolare al mio staff composto da Pasquale Volpe, Andrea Campanile, Gerardo Campanile, Massimiliano Mollo ed Ores Angione; i ragazzi si sono occupati della manutenzione campi in una settimana di criticità meteo e della logistica della manifestazione oltre ad aver accolto ed accompagnato gli atleti nei loro spostamenti. Un torneo del genere ci leva un sacco di energie per dieci giorni ma tutti i ringraziamenti che ci arrivano da parte dei giocatori sono la parte che ci rende più orgogliosi”. Presente alla finalissima anche il sindaco della città di Agropoli Adamo Coppola che ha speso parole al miele per l’evento allestito: “

Grazie al Sindaco della Città di Agropoli, Adamo Coppola, per la sempre attiva collaborazione e la fiducia che ripone negli eventi da noi organizzati. “Devo fare i complimenti a tutto il circolo, questa è la prova che con dedizione e passione si raggiungono sempre risultati importanti. Poi è giusto ricordare che il segreto di tutto è la sinergia e qui abbiamo un esempio importante: circolo, amministrazione e sponsor quando si trovano queste collaborazioni i risultati sono sempre brillanti. Oggi ho visto un progetto di crescita della nostra città e di questo ne sono orgoglioso”. Orgoglioso anche il direttore del circolo il dott. Salvatore Angione: “Il significato di questo torneo è molto importante. Al nostro circolo abbiamo una scuola tennis che deve essere stimolata dai campioni che vedono durante questa settimana. E non parlo solo dell’aspetto tecnico ma anche e soprattutto di quello comportamentale. Infine devo necessariamente ringraziare gli sponsor del torneo anche perché ci servono tanti sacrifici finanziari e senza il sostegno dei nostri imprenditori non sarebbe la stessa cosa. Chiudo promettendo un ulteriore passo in avanti della competizione per l’edizione 2020”.

In conclusione possiamo dire di trovarci di fronte a un evento sempre più significativo per tutta la città. Spesso si parla di turismo sportivo per Agropoli e senza dubbio la settimana dell’Open Nazionale può avere una rilevanza importante nel calendario agropolese.

Lascia il tuo commento
commenti
Le più commentate
Le più lette