Ad ogni evento, riusciamo a gestire in media 80 colloqui...

TTG Rimini Cilentomania

L’associazione turistica partecipa da 11 anni all’evento fieristico tra i più importanti a livello europeo.

Turismo
Cilento sabato 02 ottobre 2021
di Elisabetta Di Gennaro
Immagine non disponibile
TTG Rimini Cilentomania © Unico Settimanale

Dal 13 al 15 ottobre riparte l’evento tanto atteso dagli operatori del settore turistico, il TTG di Rimini, nel quale i partecipanti saranno travolti da: contenuti ispirazionali, relatori di fama internazionale, tavole rotonde tra esperti e aziende, case history e dibattiti tra operatori di settore.

Una fiera che coinvolge il commercio interaziendale, nella quale i tour operator hanno la possibilità di proporsi direttamente nei vari stand, anche in seguito ad appuntamenti presi online.

L’Associazione Turistica Cilentomania partecipa da undici anni, a ciò che viene considerato uno dei più grandi eventi fieristici a livello europeo, presente con lo stand brandizzato “Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Monte Alburni”, “Unione dei Comuni Paestum Alto Cilento”, e in collaborazione con Federtravel Cilento, associazione di riferimento per le agenzie viaggi presenti nel territorio. Orlando di Scola, presidente di Cilentomania, spiega come in quei pochi giorni, ogni anno, riescono a portare a casa enormi risultati: «Attualmente gli operatori di Cilentomania stanno fissando appuntamenti con le agenzie viaggi e tour operator nazionali e internazionali.

Ad ogni evento, riusciamo a gestire in media 80 colloqui, un lavoro molto intenso, ma realizzabile grazie a uno staff di sei persone che parla perfettamente inglese e tedesco.

Difatti, il nostro target sono agenzie e tour operator tedeschi e inglesi, che conoscono già il nostro territorio, desiderosi di ritornarci, o per chi non lo conosce e ha voglia di scoprirlo».

La novità rispetto agli anni precedenti è proprio l’accordo di partenariato tra Cilentomania e Federtravel Cilento, nel quale la prima si occuperà della promozione del territorio in Italia e all’estero, mentre la seconda, si occuperà della commercializzazione del prodotto Cilento. «Quest’anno è la prima volta che oltre a presentare il territorio, andiamo a fare incoming, chiudendo pacchetti turistici mirati alla destagionalizzazione, obiettivo primario del progetto», spiega Orlando di Scola, «Inoltre, grazie alla partecipazione di eventi promozionali di questo calibro, abbiamo portato alla crescita del brand Parco Nazionale del Cilento, sconosciuto nei primi anni di stand.

Attualmente, il nostro stand è in assoluto uno dei più visitati del padiglione, grazie a un grande riscontro a livello di contatti e di offerta». L’evento in arrivo, tra poche settimane, fa gola non solo agli operatori del settore, ma anche alle autorità locali, che diventeranno parte attiva e integrante del progetto TTG Rimini.

Come ogni anno si creerà un ricco database di contatti, atti a far lavorare non solo le strutture ricettive, ma anche le aziende produttrici locali, non solo in estate ma tutto l’anno.

Lascia il tuo commento
commenti
Le più commentate
Le più lette