Come risaputo, la città di Agropoli ha confermato anche per il 2019 la Bandiera blu per le spiagge e gli approdi

Cerimonia di consegna della Bandiera blu agli stabilimenti balneari

Sono state 385 le spiagge italiane che hanno ottenuto il riconoscimento assegnato dalla FEE (Foundation for Environmental Education) quest’anno, presenti in 183 Comuni (15 in Campania).

Turismo
Cilento venerdì 12 luglio 2019
di La Redazione
Locandina evento consegna Bandiera blu
Locandina evento consegna Bandiera blu © Unico

E’ in programma durante questo fine settimana e sabato prossimo la cerimonia di consegna della Bandiera blu 2019 agli stabilimenti balneari di Agropoli. Avverrà secondo il seguente calendario:

- sabato 13 luglio: lido Trentova (ore 10.30); lido Azzurro (ore 12.00); lido Paradiso (ore 12.30); lido Oasi (ore 13.00);

- domenica 14 luglio: lido Raggio Verde (ore 11.00); lido Venere (ore 12.00); lido Aurora (ore 13.00)

- sabato 20 luglio: lido Tre Conchiglie (ore 11.00).

Come risaputo, la città di Agropoli ha confermato anche per il 2019 la Bandiera blu per le spiagge e gli approdi. Sono state 385 le spiagge italiane che hanno ottenuto il riconoscimento assegnato dalla FEE (Foundation for Environmental Education) quest’anno, presenti in 183 Comuni (15 in Campania); 72 gli approdi turistici premiati. Sono 33 i criteri da rispettare per ottenere l’ambito riconoscimento, i quali riguardano: educazione ambientale e informazione; qualità delle acque; gestione ambientale; servizi e sicurezza. La città di Agropoli è tra le più longeve, essendo giunta quest’anno al 20esimo riconoscimento per le spiagge ed il settimo per l’approdo turistico. Oltre alla spiaggia del lungomare S. Marco e della baia di Trentova, l’importante vessillo sventolerà anche quest’anno sulla spiaggia della marina, presso il porto turistico. Saranno presenti alla cerimonia di consegna il sindaco Adamo Coppola e il vicesindaco nonché assessore al Porto e Demanio, Eugenio Benevento.

Lascia il tuo commento
commenti