Fabio Cinnadaio e Associazione Nazionale Sociologi Insieme per ripartire Leggi tutti gli articoli

La Rubrica

La rubrica si prefigge la promozione della Sociologia e del sapere sociologico, dando un contributo allo sviluppo della nostra società e dell' ambiente nel quale viviamo. Diffondere un sapere sociologico significa anche promuovere le Scienze Sociali, l'organizzazione di convegni, la realizzazione di ricerche, gli scambi culturali e la collaborazione con altre Associazioni ed Enti Nazionali ed Internazionali.

L'Autore

Fabio Cinnadaio è laureato in Sociologia presso l'Università degli Studi di Salerno

L'ANS, Associazione Nazionale Sociologi, è stata fondata a Roma nel 1982. Tra i suoi scopi primeggiano la promozione del ruolo del sociologo, il contributo allo sviluppo delle scienze sociali, gli scambi di convegni, la realizzazione di ricerche, gli scambi culturali e la collaborazione con altre associazioni ed enti nazionali ed internazionali.

Dal 2004 presiede l'ANS il dr Pietro Zocconali .

Tra gli altri, hanno ricoperto la carica di presidente ANS i prof.ri Paolo De Nardis e Michele Marotta , dell'Università “La Sapienza” di Roma.

L'Associazione non ha fini di lucro e si autofinanzia con donazioni e con la citazione annuale versate dai soci.

Mentre i Convegni sono organizzati per lo più dagli organi nazionali e dipartimentali, le ricerche e la formazione sono curati dai numerosi Laboratori ANS nelle varie regioni d'Italia.

Di seguito i link per entrare in contatto con le sedi regionali dell'associazione:

»Dipartimento Abruzzo »Dipartimento Basilicata »Dipartimento Calabria »Dipartimento Campania »Dipartimento Emilia-Romagna »Dipartimento Friuli Venezia Giulia »Dipartimento Lazio »Dipartimento Liguria »Dipartimento Lombardia »Dipartimento Marche »Dipartimento Molise »Dipartimento Piemonte »Dipartimento Puglia »Dipartimento Sardegna »Dipartimento Sicilia »Dipartimento Toscana »Dipartimento Trentino-Alto Adige »Dipartimento Umbria »Dipartimento Valle d'Aosta »Dipartimento Veneto


Gli ultimi articoli di Fabio Cinnadaio e Associazione Nazionale SociologiVedi tutti

Strana scuola

giovedì 17 settembre 2020
Altri articoli
Gli articoli più letti