LA PREVENZIONE DELLE MALATTIE CARDIOVASCOLARI

​È importante, in questo periodo, attuare una valida prevenzione delle malattie cardiovascolari. Sappiamo che esistono alcune caratteristiche dell’individuo, detti fattori di rischio, che aumentano le probabilità di insorgenza...

FARMACIA DI MURIA In Farmacia
Cilento - venerdì 26 ottobre 2018
LA PREVENZIONE DELLE MALATTIE CARDIOVSCOLARI
LA PREVENZIONE DELLE MALATTIE CARDIOVSCOLARI © n. c.

È importante, in questo periodo, attuare una valida prevenzione delle malattie cardiovascolari. Sappiamo che esistono alcune caratteristiche dell’individuo, detti fattori di rischio, che aumentano le probabilità di insorgenza di queste malattie. È il caso dell’ipertensione arteriosa. Infatti una pressione arteriosa elevata costringe il cuore ad un superlavoro e genera uno stress sulle pareti dei vasi che favorisce la formazione delle placche aterosclerotiche. È importante, inoltre, valutare che non si soffra di fibrillazione atriale, un disturbo del battito cardiaco. In caso di fibrillazione atriale il cuore batte in modo irregolare. Il risultato è la formazioni di coaguli che possono arrivare al cervello causando un ictus.

Fortunatamente il controllo della fibrillazione atriale è possibile con misuratori automatici dotati di algoritmo validato, in grado di rilevare questa aritmia. Così è possibile controllare insieme due parametri della salute cardiovascolare: la pressione arteriosa e la presenza di fibrillazione atriale. Questo controllo può essere effettuato presso la nostra farmacia, ad ottobre, nell’ambito della campagna di prevenzione delle malattie cardiovascolari.

Insieme con il controllo pressorio e del ritmo, al costo di appena € 10,00 viene anche effettuato a chi si prenota un elettrocardiogramma in telemedicina, esame importante sia per confermare la diagnosi di fibrillazione atriale, sia per evidenziare altri fenomeni di alterazione del ritmo cardiaco che possono essere predisponenti ad infarti del miocardio, oltre cha all’ictus.

Fino a tutto ottobre è sufficiente prenotarsi o venendo in Farmacia Di Muria, a Padula Scalo, o telefonando ai numeri 0975.74587 o 800913435. Si potrà così approfittare anche delle condizioni economiche particolarmente favorevoli.

Lascia il tuo commento
commenti
Altri articoli
Gli articoli più letti