Intesa tra Bcc e Confartigianato

MADE IN ITALY

IL PUNTO DI VISTA ECONOMICO di Antonio Marino, Direttore della Bcc di Aquara
Cilento - sabato 04 maggio 2019
Intesa tra Bcc e Confartigianato
Intesa tra Bcc e Confartigianato © Unico

Nasce la convenzione tra la Bcc di Aquara e la Confartigianato Imprese Salerno. Sottoscritto un accordo dal direttore generale dell’istituto di credito aquarese, Antonio Marino, e il presi- dente dell’associazione di categoria, Franco Risi, finalizzato alla promozione e allo sviluppo delle rispettive attività intraprese e dei servizi erogati nonché alla diffusione del marchio “100% Made in Italy”, che sarà riconosciuto a quelle aziende produttrici, clienti della banca, che ne abbiano i requisiti (produzione in Italia, utilizzo dei mezzi Made in Italy, confezionamento sul territorio).

Lo scopo della convenzione è anche quello di fornire consulenza ai clienti della Bcc di Aquara su diverse tematiche, quali tirocini di inserimento al lavoro, formazione, sicurezza sul lavoro, export, conciliazioni sindacali. Di fatto, la Confartigianato Imprese Salerno ha lo scopo di assistere gli artigiani e le piccole e medie imprese, fornendo loro, oltre alla consulenza, anche servizi, formazione ed informazione.

Sulla base della convenzione, inoltre, saranno promossi i servizi proposti dall’associazione di categoria ai clienti della banca. Si tratta di un’altra iniziativa messa in atto dalla Bcc di Aquara, da sempre vicino alle comunità e a sostegno del Made in Italy, svolgendo un ruolo fondamentale nel rispondere alle esigenze dell’economia locale con la forte prossimità al mercato, soprattutto quello rappresentato dalle famiglie e dalle piccole e piccolissime imprese.

Lascia il tuo commento
commenti
Altri articoli
Gli articoli più letti