Altavilla: la nostra Banca dona gli arredi alla biblioteca

Hanno preso parte il sindaco, Antonio Marra, gli assessori Francesco Cembalo e Katia Taurone, le volontarie Tina ed Elisa, il presidente del forum dei giovani di Altavilla Carmelo Di Matteo e il direttore della filiale della Bcc

IL PUNTO DI VISTA ECONOMICO di Antonio Marino, Direttore della Bcc di Aquara
Cilento - lunedì 27 maggio 2019
Altavilla: la nostra Banca dona gli arredi alla biblioteca
Altavilla: la nostra Banca dona gli arredi alla biblioteca © Unico

La Bcc di Aquara è sensibile alle iniziative culturali a sostegno di nuovi servizi per i cittadini. Nasce, così, l’iniziativa che vede coinvolta la nostra Banca di Credito Cooperativo nell’inaugurazione della biblioteca “Peter Pan” a Cerrelli di Altavilla, su spinta di alcune volontarie, Elisa e Pina, in collaborazione con l’amministrazione comunale. La Bcc di Aquara ha, infatti, donato gli arredi per l’allestimento della sala per renderla il più confortevole ed accogliente possibile per poter accogliere i ragazzi e i bambini del territorio. I testi disponibili sono, infatti, rivolti soprattutto a loro. Sono stati donati già molti libri di letteratura per ragazzi e molti altri si spera possano giungere da parte dei cittadini e dalle associazioni di volontariato. In futuro si prevedono anche eventi di socializzazione rivolti ai bambini diversamente abili. La sede di Cerrelli si trova nei locali comunali in Piazza don Giustino Rossolillo.

L’inaugurazione del polo culturale di Cerrelli nasce a seguito dell’inaugurazione avvenuta a settembre 2018 della biblioteca comunale di Altavilla Silentina, riaperta dopo 10 anni nel centro storico del borgo, con un ottimo riscontro da parte degli utenti. Così si è pensato di aprire nuovi poli culturali anche nelle altre contrade, per venire incontro alle esigenze di tutte le famiglie.

All’inaugurazione di domenica 19 maggio hanno preso parte il sindaco, Antonio Marra, gli assessori Francesco Cembalo e Katia Taurone, le volontarie Tina ed Elisa, il presidente del forum dei giovani di Altavilla Carmelo Di Matteo e il direttore della filiale della Bcc di Aquara di Eboli, Concetta Carrozza.

Lascia il tuo commento
commenti
Altri articoli
Gli articoli più letti