Cultura e ambiente

BCC di Aquara presente a diverse iniziative sul territorio. Presso la Camera di Commercio di Salerno, un convegno dal titolo “Appalti Verdi: Criteri Ambientali Minimi”

IL PUNTO DI VISTA ECONOMICO di Antonio Marino, Direttore della Bcc di Aquara
Cilento - domenica 21 luglio 2019
Concerto inaugurale
Concerto inaugurale © Unico

Omaggio al clarinettista e didatta Giovanni De Falco con il concerto inaugurale della XXII edizione dei “Concerti d’Estate di Villa Guariglia”, organizzata dal C.t.A. di Salerno, che si svolgerà fino al 7 agosto prossimo tra Salerno, Aquara, Baronissi, Cetara, Minori e Morra De Sanctis (Av). Durante la serata inaugurale, tenutasi nell’area archeologica di Fratte, ha preso parte anche la Bcc di Aquara, nella persona del direttore generale Antonio Marino, che sul palco ha sottolineato l’importanza e la vicinanza a questa iniziativa che contribuisce meritatamente a diffondere e salvaguardare la cultura in ogni sua forma, rendendo questo concerto particolarmente rilevante dal punto di vista del sociale e di conseguenza economico. Tra le prossime date in calendario della kermesse ricordiamo quella di stasera in Aquara (ingresso gratuito) con il concerto della St. Benedict’s School Youth Big Band, Choir and Percussion Ensemble, diretta da Christopher Eastwood. 65 ragazzi londinesi, ospiti del Comune di Aquara, si esibiranno in un evento che si tiene per la prima volta nel nostro paese.

Si svolgerà, invece, lunedì 15 luglio prossimo, dalle ore 16:30, presso la Camera di Commercio di Salerno, il convegno dal titolo “Appalti Verdi: Criteri Ambientali Minimi”. L’iniziativa, organizzata dal Gruppo Giovani insieme con i Senior di Ance Aies Salerno, si pone l’obiettivo di creare un tavolo di confronto tecnico-amministrativo con gli attori del processo evolutivo in materia ambientale, per discutere e comprendere i cambiamenti nel sistema degli appalti a seguito dell’introduzione dei Criteri Ambientali Minimi. All’incontro prenderà parte il direttore Antonio Marino della nostra Banca, sponsor dell’iniziativa. Introduce i lavori Antonella Ianniello, presidente del Gruppo Giovani Ance Aies Salerno, mentre a Vincenzo Russo, presidente Ance Aies Salerno, è affidata la conclusione del dibattito.

Lascia il tuo commento
commenti
Altri articoli
Gli articoli più letti