Positano.

Fabiola Scorziello La vita è cultura!
Cilento - domenica 14 giugno 2020
Positano,mare.
Positano,mare. © Unico

Positano è il borgo della Costiera Amalfitana.

Positano colpisce profondamente. E’ un posto da sogno che non vi sembra vero finché non ci siete ma di cui sentite con nostalgia tutta la profonda realtà quando l’avete lasciato.
John Steinbeck.

Positano e le sue bellezze, la sua storia, il suo essere invidiata da tutti.

"Moda Positano" famosa in tutto il mondo; la moda. Positano, infatti, è un borgo molto frequentato dai fashion addicted, dove si tengono moltissime sfilate in ogni mese dell’anno, oltre a essere sede di numerosi eventi mondani.

Cosa visitare a Positano? Basta il nome per far intuire la spettacolarità del sentiero: Il sentiero degli Dei. Il Sentiero degli Dei collega Agerola, un paesino sulle colline della Costiera Amalfitana, a Nocelle, frazione di Positano abbarbicata alle pendici del Monte Pertuso.

Ad ovest di Positano sulla SS 163 si trova il famoso Belvedere dello Schiavone, che offre la miglior vista panoramica sulla Costiera Amalfitana. A 200 metri sul livello del mare, si affaccia sull’arcipelago di Li Galli e Capo Sottile, sopra un boschetto di palme e agrumi, con lo splendido Monte Sant’Angelo a Tre Pizzi a stagliarsi sullo sfondo.

Le quattro spiagge di Positano: la spiaggia di Laurito, la spiaggia di Arienzo, Marina Grande, Fornillo.

Spiagge piene tutto l'anno, come d'altronde l'intera Positano e i suoi borghi.

Lascia il tuo commento
commenti
Altri articoli
Gli articoli più letti