Londra.

Fabiola Scorziello La vita è cultura!
Cilento - martedì 23 giugno 2020
Hyde Park.
Hyde Park. © Unico

Inutile menzionare in questa famosa metropoli il ritmo frenetico che ogni giorno accompagnava la mia vita e che non si vedrà mai dalle nostre parti.

Londra è vita, è affari, è bussiness, è cultura.

Le varie etnie presenti, la multiculturalità vivente in tutta la metropoli, i vari mercatini da visitare dove presente ogni tipo di cibo, dona emozioni facilmente percepibili, ma indimenticabili.

Ecco cosa visitare a Londra.

Covent Garden market, Portobello Road market, Greenwich market, Camden Town, ogni domenica gremiti di gente che passeggiavano per i vari mercatini acquistando ottimo cibo, souvenirs, ma anche abbigliamento.

Camden Town, il quartiere più economico di Londra; quasi tutti i giorni passavamo per Camdem Town, era quasi come una prassi.

Piccadilly Circus è un incrocio di Londra, nonché luogo di ritrovo, situata nella Città di Westminster. Famosa per gli enormi schermi presenti in tutto il quartiere che donano una luce emanata dai grandi schermi pubblicitari a tutto il quartiere.

Simbolo non solo di Londra, il Palazzo di Westminster è emblema della democrazia in tutto il mondo.

Alto 135 metri e pesante 2100 tonnellate, il London Eye si trova di fronte al Palazzo di Westminister, è aperto tutti i giorni tranne il 25 Dicembre.

Buckingham Palace sontuosa e regale, non potrebbe essere diversa la residenza ufficiale del sovrano della monarchia britannica.

British Museum celebre per la sue collezioni di reperti archeologici e opere d’arte, il British Museum è uno dei più antichi e importanti musei al mondo.

Il suo nome è certamente legato al meridiano Greenwich, ma anche alla storia militare e monarchica e al verde: qui, un bellissimo e tranquillo parco vi ricaricherà delle energie spese in quei giorni di vita frenetica.

Madame Tussauds, il primo museo delle cere ad essere aperto, nel 1835, quello di Londra ha tantissimi busti di cera, dai personaggi dello spettacolo a quelli del cinema, dello sport, della famiglia reale, dei fumetti e tanti altri.
Questi e tanti altri luoghi meravigliosi da visitare almeno una volta per scoprire tutto ciò che Londra ci offre.
Londra è vita, e basterà visitarla almeno una volta che poi ci sarà sicuramente voglia di ritornarci.




Lascia il tuo commento
commenti
Altri articoli
Gli articoli più letti