LA SPERANZA NON SI ABBANDONA MAI

La speranza è la luce della nostra vita, che ci  fa vedere le cose con l'occhio fiducioso di poter avere un futuro pieno di piaceri da sempre sognati

Ennio Crescella Pensieri e Riflessioni
Cilento - mercoledì 08 dicembre 2021
LA SPERANZA NON SI ABBANDONA MAI
LA SPERANZA NON SI ABBANDONA MAI © web

La speranza è la molla che ci deve sempre accompagnare in tutti i momenti della vita, perché, senza la speranza, il mondo ci appare in una dimensione completamente diversa e non ci induce, anche nei momenti difficili, ad avere lo spirito giusto per cercare di superare gli ostacoli che ci possiamo trovare  davanti. 

La speranza vive dentro di noi ed è sempre pronta ad uscire fuori al momento giusto, perché non ci lascia mai soli nel mare tempestoso della vita. Quante volte, infatti, ci capita di trovarci in situazioni che sembrano irrisolvibili, ma basta solo un momento di riflessione e subito si allerta in noi un preciso dispositivo di sicurezza, che è proprio la speranza di poter risolvere il problema.              

La speranza è la luce della nostra vita, che ci  fa vedere le cose con l'occhio fiducioso di poter avere un futuro pieno di piaceri da sempre sognati. La speranza, insomma, è la stella polare che guida la nostra esistenza e su cui possiamo contare per trarre la forza e la determinazione necessarie a guardare sempre avanti e a lasciarci alle spalle il passato con tutti i suoi meravigliosi ricordi e con le mille emozioni che ci ha regalato, perché la vita è un continuo cammino che non si ferma mai.

Lascia il tuo commento
commenti
Altri articoli
Gli articoli più letti