IL VALORE DEL TEMPO NELLA NOSTRA VITA

IL VALORE DEL TEMPO NELLA NOSTRA VITA

È solo la legge del tempo, quella che regola in assoluto la vita degli uomini ed è quella che produce i suoi effetti, sia negati, sia positivi, nelle vicende umane...

Ennio Crescella Pensieri e Riflessioni
Cilento - mercoledì 20 aprile 2022
La legge del tempo
La legge del tempo © web

Che cosa rappresenta lo scorrere del tempo nella nostra vita? Se ben riflettiamo, dobbiamo dire che rappresenta insieme tutto ed anche il contrario di tutto, perché mentre il nostro tempo scorre e ci sembra di avere a nostro favore il segno positivo, all'improvviso quel segno positivo può diventare anche negativo.                       

 

Sono i vari momenti della vita ed anche della stessa giornata a segnare l'andamento delle nostre vicende quotidiane, che non hanno mai punti fermi, sicuri e continui, perché possono accadere avvenimenti che capovolgono la realtà e ci costringono a cambi di umore, a cambi di strategia o a cambi di programmi.                                                                    

 

La vita, quindi, è un continuo carosello dove il tempo, nonostante il suo continuo divenire, rimane l'unico punto fermo nelle nostre giornate, mentre quello che succede durante lo scorrere del nostro tempo, non è per niente prevedibile, perché è soggetto sia alle possibili variazioni della nostra anima, sia alle varie e diverse esigenze delle nostra mente, sia alle variazioni che provengono dal mondo esterno. 

 

Tutto è sempre in una continua evoluzione e di quel tutto, non abbiamo mai proprio nessuna sicurezza, mentre abbiamo solo la certezza che il nostro tempo dura 24 ore al giorno e 365 giorni all'anno e così va sempre avanti durante tutto il corso della nostra esistenza sulla Terra. 

 

Siccome il tempo è molto prezioso ed è anche limitato, dobbiamo cercare di non sciuparlo in inutili perdite di tempo, perché il tempo dice idealmente agli uomini : "ho fretta, io me ne vo,' se le rondini ritornano ad ogni primavera, io mai più ritornero." In effetti, è proprio cosi !     

 

È solo la legge del tempo, quella che regola in assoluto la vita degli uomini ed è quella che produce i suoi effetti, sia negati, sia positivi, nelle vicende umane, mentre tutte le altre leggi sono mutevoli ed hanno effetti solo relativi e marginali, nel corso della nostra esistenza.

Lascia il tuo commento
commenti
Altri articoli
Gli articoli più letti