CIÒ CHE AMIAMO VERAMENTE NELLA VITA NON È MAI LONTANO DA NOI

CIÒ CHE AMIAMO VERAMENTE NELLA VITA NON È MAI LONTANO DA NOI

Ennio Crescella Pensieri e Riflessioni
Cilento - venerdì 29 aprile 2022
Vita e famiglia
Vita e famiglia © web

Ciò che amiamo veramente nella vita non è mai lontano da noi e, molte volte, sta solo a noi e al nostro comportamento, dare il giusto valore alle cose più importanti della nostra esistenza. 

La prima cosa che amiamo nella vita è la nostra vita, ossia noi amiamo noi stessi ( noi siamo tutti un po' Narcisi), e ciò fa sì che cerchiamo sempre di conservare uno spirito di sopravvivenza, per salvaguardare la nostra incolumità, da tutte le possibili insidie che si possono trovare durante il nostro cammino, perché, in fondo, la nostra vita è solo nostra e sta a noi amarla sempre, in tutte le circostanze.                          

La seconda cosa che amiamo è la nostra famiglia, che costituisce il fulcro dove si muovono i nostri affetti ed i nostri interessi e che rappresenta anche il nostro rifugio, sia nei momenti piacevoli, sia in quelli particolarmente difficili. La famiglia è  vicina a noi e vive con noi i momenti più importanti della nostra vita.

La terza cosa che amiamo è la salute, perché se stiamo bene in salute possiamo affrontare meglio i problemi che la vita ci riserva. La salute è il bene primario per tutte le persone, per cui il desiderio di avere sempre una buona salute è dentro di noi e non è lontano da noi.         

La quarta cosa che amiamo sono i piaceri che riusciamo a provare nella vita ed i piaceri non sono altro che i sentimenti che vivono dentro  la nostra anima, per cui i piaceri non sono mai lontano da noi, ma sono sempre dentro di noi. 

Come si vede, le cose che amiamo veramente nella vita, non sono mai lontane da noi e vivono dentro di noi, perché sono anche la parte più vitale e più sentita della nostra esistenza e ricordiamoci sempre che la vita è amore, senza il quale non si vive bene, ma si sopravvive solo.

Lascia il tuo commento
commenti
Altri articoli
Gli articoli più letti