Da Roccadaspide alla Nazionale femminile under 17 di pallacanestro

D’Angelo Francesca in nazionale

Tutto è cominciato qualche anno fa nella Polisportiva Basket Capaccio Paestum, quando giovanissima si affacciava al mondo della pallacanestro facendo conciliare sport e scuola

Basket
Cilento giovedì 22 febbraio 2018
di Gina
Immagine non disponibile
Francesca con sua madre © n.c.

La giovanissima Francesca Pia D’Angelo di Fonte, piccola frazione di Roccadaspide, è stata convocata nella Nazionale femminile Under 17 di pallacanestro. È la storia di un sogno che si realizza per Francesca.

Tutto è cominciato qualche anno fa nella Polisportiva Basket Capaccio Paestum, quando giovanissima si affacciava al mondo della pallacanestro facendo conciliare sport e scuola. Quest’anno poi, Francesca ha deciso di inseguire il suo sogno di cestista ed è approdata a Roma, alla Stella Azzurra. Il suo percorso sportivo è stato esaltante conquistando una delle migliori società italiane a livello giovanile maschile, ma che da qualche anno sta cercando di far crescere anche il settore femminile. Si tratta di un approdo importante per la giovane Francesca, che compirà 17 anni a luglio. Intanto dal 5 al 7 marzo a Caorle avrà la possibilità di partecipare al raduno della Nazionale Under 17 femminile in preparazione del Mondiale che si terrà a luglio in Bielorussia.

Non solo per Francesca, ma anche per la sua famiglia e per tutto l'ambiente della società sportiva di Capaccio Paestum, si tratta di una grandissima soddisfazione l’aver raggiunto questi risultati. Interesse per lo sport, tenacia, voglia di emergere, spirito di sacrificio, passione … hanno aiutato Francesca in questa scalata. La strada è ancora lunga e faticosa e il lavoro che l’attende è tanto. Noi tutti, comunità di Roccadaspide, intanto le facciamo un mondo di auguri per questa splendida maglia azzurra che a breve indosserà.

Lascia il tuo commento
commenti
I commenti degli utenti
Le più commentate
Le più lette