Calciatori giovani speranze Roccadaspide.

Samuele D'Agosto.

Giovani speranze, Roccadaspide.

Calcio
Cilento martedì 22 settembre 2020
di Fabiola Scorziello
Immagine non disponibile
Samuele D'agosto. © web

Samuele D’agosto,settore giovanile, calciatori giovani promesse, classe ’03.

Il tuo primo contratto firmato a soli 13 anni, ricordi quali sono state le tue paure ed emozioni?

A 13 anni ho iniziato a giocare in una squadra professionistica,con il Napoli. Ricordo benissimo le emozioni provate, fu una cosa molto bella andare in un club professionistico e stare in un ambito competitivo.

Ad oggi possiamo dire che sei un vero talento nel mondo del calcio giovanile. Da dove nasce la tua passione per il mondo del calcio?

Ho iniziato a dare i miei primi calci ad un pallone da piccolino all’età di 6 anni alla scuola calcio di Roccadaspide,poi col passare degli anni la passione è aumentata sempre di più a tal punto di provare a diventare un calciatore.

Il tuo nuovo contratto sportivo firmato negli scorsi giorni, racconta di questa tua nuova esperienza.

Ho firmato con L’U.S. Avellino,società che punta molto sui giovani. È una nuova esperienza,compagni nuovi ,mister nuovi e tanta voglia di ricominciare alla grande.

Dedicheresti questo tuo enorme successo a qualcuno?

Tutto ciò che sto facendo lo sto facendo con una motivazione in più,la motivazione è mio fratello scomparso all’età di 18 anni,l’ottobre del 2018,eravamo molto legati e lui era il mio primo tifoso e la prima persona che credeva in me, quindi tutto il mio presente e futuro successo lo dedico a mio fratello,ed ovviamente anche alla mia famiglia.

I tuoi obiettivi saranno sicuramente molto alti, cosa vorresti raggiungere? Qual è il tuo sogno?

Il mio obiettivo di quest’anno è di fare bene,di fare molti goal e di arrivare ad approdare con la prima squadra dell’Avellino. Il mio sogno è come quello di tutti i giovani calciatori,cioè quello di diventare un calciatore affermato.

Dalla redazione di Unico il Settimanale ti auguriamo la più grande fortuna che tu desideri. Per la nostra comunità rappresenti già un enorme successo.


Lascia il tuo commento
commenti
Le più commentate
Le più lette