Il frontman dei 24GRANA sotto le stelle della Fattoria Cavallo

Francesco Di Bella a Capaccio capoluogo

Francesco Di Bella è un cantautore italiano nato a Napoli. Dagli anni '80 è presente sulla scena nazionale, nel 1994 dopo il fortunato incontro con il produttore musicale Claudio De Cristofaro, firma il primo contratto.

Spettacolo
Cilento venerdì 12 luglio 2019
di Chiara Sabia
Immagine non disponibile
FRANCESCO DI BELLA PH PICCIRILLO © Unico

Venerdì 19 luglio presso la Fattoria Cavallo a Capaccio capoluogo ci sarà un live imperdibile di Francesco Di Bella, frontman della seguitissima band "24 GRANA".

Francesco Di Bella è un cantautore italiano nato a Napoli. Dagli anni '80 è presente sulla scena nazionale, nel 1994 dopo il fortunato incontro con il produttore musicale Claudio De Cristofaro, firma il primo contratto con l'etichetta Sintesi3000/La Canzonetta Record.

Dalla fondazione dei 24 GRANA, avvenuta nl 1996, inizia per il gruppo una intensissima attività di concerti e non solo, i 24 GRANA hanno sempre preso parte a manifestazioni, si sono esibiti nei centri sociali e nei luoghi di massima aggregazione giovanile, artistica e culturale.

A colpire ilpubblico e a tenerlo stretto alla band sin dai primi tempi sono stati i ritmi punk, dub ed eletttronici, ma soprattutto i testi di grande profondità ed ispirazione sociale.

In modo parallelo dal 2006 Francesco Di Bella cura la sua carriera da solista collaborando con nomi autorevoli che appartengono alla scena nazionale ed internazionale.

A fine novembre di quest'anno, dopo oltre duecento presenze sui palchi di tutta Italia, con il progetto intimo e confidenziale "Ballads", accompagnato dalla chitarra di Alfonso Di Bruno e con l'aggregazione di musicisti vicini al progetto, pubblicherà "Francesco Di Bella & Ballads Cafè".

Di questo lavoro ne darà più di un accenno venerdì 19 luglio, dalle ore 22:00,con un live chitarra e voce, tra lo street food e le lucciole della Fattoria Cavallo di Elena e Nicola.

Lascia il tuo commento
commenti
Le più commentate
Le più lette