Sempre nei Campionati Regionali di Lanci sono arrivati anche tre argenti e due bronzi

Atletica Agropoli: Silvio Lettieri Campione Regionale Giovanile nel lancio del disco

“E’ stata una gara partita in sordina – ha detto il coach di Lettieri Luigi Chierchia – con molti lanci al di sotto del potenziale. Poi Silvio si è svegliato e ha iniziato a lanciare con grande determinazione. Oltre al 37,99...

Sport
Cilento martedì 12 febbraio 2019
di La Redazione
Immagine non disponibile
Atletica Agropoli Trasparenza © Unico

Altro fine settimana positivo per i colori dell’Atletica Agropoli che festeggiano con Silvio Lettieri un oro nel Campionato Regionale Giovanile. Il nostro Silvio si è classificato al primo posto nel lancio del disco con la misura di 37,99 metri. Sempre nella stessa disciplina rispettivamente quarto e quinto Luigi Lettieri (29.86mt) e Umberto Marrazzo (27mt).

“E’ stata una gara partita in sordina – ha detto il coach di Lettieri Luigi Chierchiacon molti lanci al di sotto del potenziale. Poi Silvio si è svegliato e ha iniziato a lanciare con grande determinazione. Oltre al 37,99 che è valso l’oro voglio rimarcare un 37,11 notevole perché ottenuto con un lancio praticamente da fermo. Buone sensazioni e potenziale futuro che viene sempre più fuori”.

Le soddisfazioni, a ogni modo, non sono arrivate solo dalla pedana del disco. Sempre nei Campionati Regionali di Lanci svolti a Salerno sono arrivati tre argenti e due bronzi.

Argento per Anastasia Gallo - Giovanili - Giavellotto - 26.18mt (PB);
Argento per Vincenzo Verrone - Assoluto - Giavellotto - 40.15mt (PB);
Argento Umberto Marrazzo - Giovanili - Giavellotto - 47.61mt (PB).

Gradino più basso del podio invece per Gerardina Spineli e Francesca Paolillo. Entrambe nel giavellotto ma la prima tra i Giovanili e la seconda negli assoluti.

Il fine settimana è stato il momento buono anche per l’esordio con i colori dell’Atletica Agropoli di Simona Senatore. L’ultima arrivata esordiva nei Campionati Italiani Allievi indoor nella specialità dei 60m. Per lei dopo un’ottima batteria di qualificazione la corsa si è fermata in semifinale. Tanta sfortuna per Simona fuori dagli ultimi sessanta metri per appena 1 centesimo.

Lascia il tuo commento
commenti
Le più commentate
Le più lette