Coach Giovanni Grippo: “Abbiamo ricevuto un arbitraggio non all’altezza”
Immagine non disponibile

Polisportiva Roccadaspide conquista 2 set a Baronissi

Sono il mister "allenatore 1 livello" dell'under 16 femminile, FIPAV. Abbiamo l’under 13 femminile, l’under 16 maschile, CSI, il minivolley e una squadra over maschile, allenata dal mister Giuseppe De Matteis.

Volley
Cilento sabato 25 marzo 2017
di Adriana Coralluzzo
Immagine non disponibile
Coach Giovanni Grippo © Unico Settimanale

Quale ruolo ricopre nella società di pallavolo di Rocca?

Sono il mister "allenatore 1 livello". Abbiamo l’under 13 femminile, l’under 16 maschile, che a breve parteciperà ad un campionato CSI, il minivolley e una squadra over maschile, allenata dal mister Giuseppe De Matteis, sono primi in classifica nel campionato CSI; infine l'under 16 femminile che io ho il privilegio di allenare, le ragazze partecipano al campionato federale provinciale FIPAV (quello ufficiale).

Che serie affrontano le ragazze e com'è la situazione in classifica?

In classifica siamo ultimi ma è un campionato difficile dove partecipano squadre che praticano da molti anni questo sport. Per noi è il primo anno, non possiamo avanzare pretese, dobbiamo fare esperienza, ma nonostante ciò le ragazze hanno onorato il nome di Roccadaspide, ricevendo elogi ogni partita. Per noi questo è stato già un grande risultato.

Ho letto un post polemico su facebook nei riguardi dell'arbitraggio durante l'ultima partita contro Baronissi, quali errori sono stati commessi?

Per quanto riguarda la polemica di Baronissi ,era la nostra diretta rivale trovandosi penultima in classifica. Abbiamo ricevuto un arbitraggio non all’altezza di ragazze che giocano prima di tutto all'insegna del divertimento, dovrebbe essere un momento di aggregazione. Nonostante tutto siamo usciti a testa alta, portandoci un punto e tanti applausi dai tifosi avversari.

Qual è il progetto alla base di questa società?

I nostri progetti sono di iscriverci a un campionato di prima divisione FIPAV, di riscriversi al campionato under 16, under 14 femminile e under 16 maschile e creare un’opportunità per tante ragazze e ragazzi, del nostro territorio, di avvicinamento al volley, che non c’è mai stato prima.

Ci sono ragazze giovani, di Roccadaspide?

Abbiamo atleti di Roccadaspide e di comuni limitrofi, di età compresa tra i 7 e i 16 anni per le attività giovanili, fino ad arrivare ai 30/35 anni per gli over.

Lascia il tuo commento
commenti
Le più commentate
Le più lette