
Il Cavaliere Attilio De Lisa del Comune di Sanza nella diocesi di Teggiano-Policastro ha fatto pervenire tramite pec personale una sua richiesta di incontro in privacy sia al Direttore Generale Ing. Gennaro Sosto che al direttore sanitario dell’ospedale di Sapri dott. Vincenzo De Paola ma fino ad oggi ancora senza risposta in merito.
Attilio DE LISA è un Cavaliere dell’ordine al merito della Repubblica Italiana che lavora presso la direzione sanitaria del Presidio Ospedaliero dell’Immacolata di Sapri all’ufficio Valutazione e Performance di supporto ai due direttori sanitario dott. Vincenzo De Paola e amministrativo dott. Alfonso Manzo nell’ospedale e del distretto sanitario 71 Sapri/Camerota quindi deputato con mansione-posizione al controllo della gestione e delle attività.

Dal 2008 il dipendente di ruolo Infermiere Professionista Funzionario è in possesso del Master Universitario I Livelli per Management nelle Organizzazioni Sanitarie che gli permette anche di avere incarico per mansioni superiori quindi di Coordinamento delle Professioni Sanitarie.
E’ tutelato dalla Sorveglianza Sanitaria del Medico Competente dott. Giuseppe Del Vecchio per le idonee limitazioni di invalidità con una percentuale del 60%. di cui il datore di lavoro è tenuto a rispettare.
Dal 2013 al 2018 ha lavorato sempre in direzione sanitaria presso l’ufficio gestione delle attività ambulatoriali di cui dopo ha partecipato ai corsi formativi obbligatori aziendali nel tempo è divenuto Referente del Governo delle Agende, delle Liste di attesa, del Back-Office CUP-Ticket ed ALPI.
Da circa 1 anno ha dato la sua disponibilità di supporto sia per l’Ufficio Infermieristico che per quello che ha svolto-citato dal 2013 al 2018.

Inoltre vuol ricordare apertamente che dal 1 Novembre 2018 al 31 Marzo 2022 non è stato tutelato a livello ospedaliero in quanto è stato indirizzato dalla direzione sanitaria al reparto di Chirurgia Generale dove serviva un turnista e DE LISA dal 2008 è fuori turno.
Dal 1995 è iscritto all’Ordine delle Professioni Infermieristiche Salerno (OPI) e dal 2003 fino ad oggi al Sindacato CISL FP Funzione Pubblica Salerno con il rispetto degli altri Sindacati.
Infine espone la stima alla Politica Italiana, alla Giustizia e alle Forze Armate oltre da cattolico cristiano praticante la vicinanza alla Parola del Signore Gesù Cristo (Via, Verità e Vita) e della Madre Chiesa Cattolica.

Cavaliere Attilio DE LISA



