
Cavaliere Attilio De Lisa: Auguri vivissimi per il 26° anniversario di sacerdozio! Che questo traguardo sia motivo di gioia e rinnovamento per il tuo ministero, e che tu possa continuare a portare la luce di Cristo Gesù nella vita di chi ti sta accanto.
Don Gabrielle Petroccelli è parroco della Santissima Trinità a Sala Consilina nella diocesi di Teggiano-Policastro dove il 10 aprile 2025 è stata celebrata anche una santa messa in occasione del 26° anniversario di sacerdozio.
Dal Cav. Attilio De Lisa (originario di San Rufo di cui vive a Sanza ed è Referente del Vescovo Padre Antonio De Luca alla Formazione della Cultura Sociale e del Parroco don Giuseppe Spinelli presso gli uffici diocesani oltre ad essere vedovo da circa 12 anni della moglie-consorte Sabina Citera vittima della strada + è Padre dei due figli Rocco e Vincenzo Confratelli), che ha avuto il piacere di incontrarlo per la prima volta al santuario diocesano della Madonna della Neve sul Monte Cervati e lo ricorda nell’anno 2000 per la sua investitura con fascia a Confratello dell’Arciconfraternita Santa Maria della Neve allora con il Priore Pasquale Laveglia e quando lo stesso Parroco era presente-ospite per il novenario partendo dal 26 luglio (la presenza della statua della Madonna del Cervato portata a spalla dai marunnari provenienti dal Paese) fino al 5 agosto per far ritorno di cui la mattina fino al posto e nel pomeriggio fa ritorno in chiesa madre Santa Maria Assunta in processione insieme alla Statua del Santo Patrono San Sabino Martire.
Un ricordo intramondabile e sempre più profuso tra di loro di cui l’ultimo incontro avvenuto il 6 luglio 2025 sul Monte Cervati per il giubileo Confraternite e Comitati Feste del Santuario diocesano “Santa Maria della Neve” con la presenza anche del Vescovo diocesano che ha presieduto la celebrazione eucaristica delle ore 11.00 insieme al Segretario don Vincenzo Rispi e a don Gabriele Petroccelli Responsabile diocesano delle Confraternite e dei Comitato Feste Parrocchiali.
Infine la vicinanza sia a don Gabriele Petroccelli della Parrocchia SS. Trinità di Sala Consilina che agli altri Parroci delle parrocchie della nostra diocesi.
Cavaliere Attilio DE LISA



