Dal Cavaliere Attilio De Lisa dell’ordine al merito della Repubblica Italiana di Sanza (Sa) quale cattolico cristiano praticante della diocesi di Teggiano-Policastro Referente del Vescovo Mons. Antonio De Luca alla Formazione della Cultura Sociale e dipendente di ruolo dell’ASL Salerno presso la direzione sanitaria del Presidio Ospedale Ospedaliero dell’Immacolata di Sapri all’ufficio Valutazione e Performance di cui negli anni addietro ha dato il suo supporto anche nell’ambito scolastico presso l’Istituto d’Istruzione Superiore “Carlo Pisacane” di Sapri ricordando che ha avuto l’onore di far parte per 3 anni del Consiglio d’Istituto in rappresentanza dei genitori con il dirigente scolastico prof.ssa Franca Principe oltre per 5 anni è staro rappresentante di classe per i figli Rocco e Vincenzo.

Come dai media. E’ ufficiale: sarà la professoressa Maria Teresa Tancredi a guidare, a partire dal prossimo 1° settembre, l’Istituto d’Istruzione Superiore “Carlo Pisacane” di Sapri. La nomina è arrivata oggi dall’Ufficio Scolastico Regionale per la Campania.
Tancredi succede alla dirigente Franca Principe, che ha lasciato la scuola dopo 17 anni di servizio per andare in pensione.
Figura già nota nel panorama scolastico locale, Maria Teresa Tancredi ha diretto per nove anni l’Istituto Comprensivo “Dante Alighieri” di Sapri. In passato ha anche ricoperto l’incarico di dirigente al “Teodoro Gaza” di San Giovanni a Piro.
Con alle spalle una solida esperienza da docente e da collaboratrice di dirigenza, la nuova guida del “Pisacane” è pronta ora ad affrontare questa nuova fase professionale in uno degli istituti più importanti del territorio.

Cavaliere Attilio DE LISA



