
Infatti nei giorni scorsi dal Cav. Attilio De Lisa del Comune di Sanza è stato inviato al Prefetto di Salerno dott. Francesco Esposito il sollecito della sua richiesta del 27 Aprile 2022 a Ufficiale della Repubblica Italiana di cui già fatta pervenire al precedente prefetto dott. Francesco Russo allegando allora sia il Diploma di Fedeltà dell’Associazione Nazionale Combattenti e Reduci per alti meriti acquisiti nell’organizzazione ed assistenza che il Conferimento del mandato a Consigliere della Federazione di Salerno per il quadriennion 2021 – 2024 e ultimamente è stata sollecitata allegando due Attestato di Benemerenza dell’A.N.C.R. e di Merito dell’Istituto Nazionale della “Legione d’Onore” a Roma dei Cavalieri di Vittorio Veneto di cui ricevuti con Medaglia ricordo dei Ragazzi del “99.
Il sollecito per conoscenza è stato inviato-indirizzato anche al Segretariato Generale del Presidente della Repubblica-Gabinetto del Segretario Generale e all’ufficio onorificenze della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Attualmente il Cavaliere Attilio De Lisa (originario di San Rufo nella diocesi di Teggiano-Policastro in provincia di Salerno della Regione Campania) vive a Sanza (Sa) di cui in data 30 Marzo 2025 è stato rieletto Presidente della Sezione A.N.C.R. Federazione di Salerno e onora annualmente la memoria della nostra Patria Italiana e dei nostri Caduti in Guerra oltre dal 2022 è in possesso di personale Bandiera Tricolore Italiana con la carica di Discendente di Cavaliere di Vittorio Veneto-Membro dell’Istituto Nazionale della “Legione d’Onore” dei Cavalieri di Vittorio Veneto che gli permette di organizzare e partecipare a qualsiasi cerimonia commemorativa-manifestazione Nazionale e non.
Con tutte le difficoltà locali e a proprie spese porta avanti con orgoglio il ricordo di Chi non c’è più e ha sacrificato la propria vita in Guerra per la nostra Libertà-Democrazia-Repubblica Italiana.
W La Libertà! W La Costituzione Italiana” W La Repubblica Italiana! W la Giustizia! W La Politica! W Le Associazioni Combattentistiche! W Le Forze Armate” W l’Inno Italiano! W Il Tricolore Italiano”.
Cavaliere Attilio DE LISA