
Comune di Sanza (Sa). Lo ribadisce apertamente il Cavaliere Attilio De Lisa quale Presidente della Sezione A.N.C.R. di Sanza Federazione di Salerno e Discendente di Cavaliere di Vittorio Veneto-Membro dell’Istituto Nazionale della “Legione d’Onore” a Roma dei Cavalieri di Vittorio Veneto di cui già al Sindaco dott. Vittorio Esposito ha ricordato varie volte verbalmente e tramite protocollo generale comunale che il monumento dei caduti di tutte le guerre in Piazza XXIV Maggio è un luogo sacro e va tutelato, quindi va ripristinato insieme al cippo di Carlo Pisacane come è stato esposto il 2 luglio 2025 nel suo intervento anche da parte del prof. Felice Fusco storico locale.

Attilio De Lisa Cavaliere dell’Ordine al merito della Repubblica Italiana di cui onorificenza ricevuta presso la Prefettura di Salerno, il 30 Marzo 2025 presso l’aula consiliare comunale è stato rieletto Presidente di Sezione per il quadriennio 2025 – 2029 di cui unica lista e per alzata di mano all’unanimità votato anche dal Primo Cittadino presente oltre a quella del Cav. Uff. Michele Gargiulo Presidente Regionale Ass. dei Cavalieri di Vittorio Veneto con il Presidente Nazionale avv. Pietro Troìa, Consigliere Nazionale A.N.C.R. e Presidente di Sezione della Penisola Sorrentina di cui delegato dal Presidente Nazionale prof. Antonio Landi per assistere all’avvenuta elezione che ha eletto il Cav. De Lisa Presidente della sezione con sede presso l’edificio polifunzionale comunale in Piazza aviere Angelo Ciorciari (sono stati consegnati al Cav. De Lisa due Attestato di Benemerenza e di Merito con Medaglia ricordo dei Ragazzi del ’99 dal delegato dell’A.N.C.R. e dell’Ass. dei Cavalieri di Vittorio).

Inoltre DE LISA ha il grande onore di far parte dell’Associazione Nazionale dei Cavalieri di Vittorio Veneto con personale Bandiera Tricolore Italiana che gli permette di organizzare e di partecipare a qualsiasi manifestazione-cerimonia commemorativa.

I comuni del Vallo di Diano, Basso Cilento ed oltre con iscritti che rientrano nella sezione di A.N.C.R. di Sanza sono: Sanza, San Rufo, Teggiano, Polla, Caselle in Pittari, Sala Consilina, Padula, Montesano sulla Marcellana, Sassano, Sant’Arsenio, Buonabitacolo, Sapri, Casaletto Spartano, Morigerati, Santa Marina, Vibonati, Torre Orsaia, Lagonegro e Avigliano di Potenza, San Giovanni a Piro, Centola, San Pietro al Tanagro, Ispani, Camerota, Vedano Olona di Varese, ecc.

Infine la stima alla Politica Italiana, alla Giustizia e alle Forze Armate.

Cavaliere Attilio De Lisa