
A.N.C.R. di Sanza Federazione di Salerno: dal il Cavaliere Attilio DE LISA che in data 30 Marzo 2025 è stato confermato Presidente di Sezione anno 2025 – 2029 ricorda anche in qualità di Cavaliere dell’ordine al merito della Repubblica Italiana presso la Prefettura di Salerno di essere stato eletto Consigliere Provinciale dell’Area del Vallo di Diano e del Basso Cilento 2021 – 2024 in un giorno memorabile e indimenticabile insieme al Vice Presidente di Sezione Stefano Colucci.




DOMENICA 12 SETTEMBRE 2025 GIFFONI SEI CASALI (SA) HA OSPITATO IL TRENTESIMO CONGRESSO PROVINCIALE DELL’ASSOCIAZIONE NAZIONALE COMBATTENTI E REDUCI
Si è tenuto nell’Aula consiliare di Giffoni Sei Casali, domenica 12 settembre a partire dalle ore 10.00, il trentesimo congresso provinciale dell’associazione Nazionale Combattenti e Reduci Federazione di Salerno.
In questa occasione Giffoni Sei Casali ha accolto i presidenti delle sezioni dell’Associazione Nazionale Combattenti e Reduci presenti sul territorio provinciale chiamati ad eleggere il nuovo Consiglio direttivo.
Ad accogliere i partecipanti, il Sindaco Francesco Munno e il Presidente dell’A.N.C.R. di Salerno, il professor Antonio Landi che ringrazia vivamente per l’ospitalità gradita.
«La nostra Associazione, costituita a Milano nel lontano Maggio 1919, dopo oltre un secolo di vita è ancora molto attiva, porta avanti i valori del culto della Patria, della nostra Bandiera ed il ricordo dei giovani caduti nei campi di battaglia per aver servito con onore e sacrificio la Nazione».
In provincia di Salerno si contavano 23 sezioni dell’A.N.C.R. con oltre mille associati residenti nei comuni di Giffoni Sei Casali, Postiglione, Campagna, Sicignano degli Alburni, Petina, Nocera Inferiore, Siano, Olevano sul Tusciano, Pontecagnano Faiano, Capaccio Paestum, Serre, Felitto, Pisciotta, Lustra, Angri, Sanza, Castel San Lorenzo, Camerota, Scafati e Roscigno. Le Sezioni più numerose con oltre 100 associati erano quelle ubicate nei comuni di Montecorvino Rovella, Bellizzi e Siano ed attualmente anche la Sezione A.N.C.R. di Sanza conta 130 associati dell’Area del Vallo di Diano e del Basso Cilento e qualche giorno fa ha dato la sua candidatura anche per il prossimo XXXI Congresso Provinciale dell’A.N.C.R. che si terrà nel mese di Settembre 2025.

Cavaliere Attilio De Lisa