
Il Cavaliere Attilio De Lisa dal 13 Luglio 2022 è Discendente-Nipote di Cavaliere di Vittorio Veneto e Membro dell’Istituto Nazionale della “Legione d’Onore” a Roma dei Cavalieri di Vittorio Veneto (per suo Nonno materno Antonio Manzo classe 1900 sepolto a San Rufo nel Vallo di Diano) di cui oggi benedetta anche la targa commemorativa dal suo Parroco don Giuseppe Spinelli della diocesi di Teggiano-Policastro e verrà affissa al più presto presso la sua abitazione dove già sono presenti altre targhe di cui: targa dell’’Associazione Nazionale Combattenti e Reduci che è Commissario sezionale annuale-Presidente della Sezione A.N.C.R. di Sanza Federazione di Salerno 2025/2029-Consigliere Provinciale, targa Cavaliere dell’Ordine al merito della Repubblica Italiana presso la Prefettura di Salerno, targa Cavaliere della “Confraternita” dei Cavalieri Templari di Pagani, targa Cavaliere Nobilare don di San Giorgio di Borgogna, targa Conte di San Francesco-Cavaliere ereditario nobiliare di San Nicola e in più dal 2015 è Cavaliere dell’Ordine Equestre Pontificio di San Silvestro papa della Santa Sede con stemma all’interno della sua abitazione.
Inoltre per quanto riguarda l’ASS. Naz. dei Cavalieri di Vittorio Veneto, è in possesso di: Stemma, Distintivo, Medaglia d’Onore, Bandiera Tricolore Italiana con Stemma in mezzo al colore bianco e Diploma dell’Istituto Nazionale della “Legione d’Onore” dei Cavalieri di Vittorio Veneto.
Visto l’atto costitutivo dell’Istituto registrato all’ufficio del Registro di Roma approvato dal Regolamento Associativo;
Visto che l’arma gentilizia dell’Istituto Nazionale della “Legione d’Onore” dei Cavalieri di Vittorio Veneto risulta collazionata nel Blasonario Generale dell’Istituto Storico Famiglie Italiane;
Visto l’art. 6 dello Statuto ed esaminati gli atti esistenti nell’Archivio Storico dell’Istituto;
Il cav. Attilio De Lisa Nipote di Cavaliere di Vittorio Veneto è stato autorizzato ad usare e fregiarsi dell’arma gentilizia dell’istituto, stemma che potrà, a buon diritto, essere innanzato in ogni occasione e luogo, quale emblema visivo del rango del Legionario-Cavaliere di Vittorio Veneto e membro del nostro Sodalizio.
Espone apertamente il suo caloroso ringraziamento e saluto sia al Presidente Nazionale avv. Pietro Troìa che al Presidente Regionale Campano Cav. Uff. Michele Gargiulo di Sorrento in Provincia di Napoli, sempre disponibili in ogni occasione celebrativa nazionale e non di onore alla nostra Patria Italiana e ai nostri Caduti in Guerra con il Milite Ignoto.
Infine va la stima alla Politica Italiana, alla Giustizia e alle Forze Armate.
Cavaliere Attilio De Lisa