
Infatti ieri Sabato 2 agosto 2025 alle ore 19:00 nella Chiesa Cattedrale di Teggiano (SA) per l’imposizione delle mani e l’invocazione dello Spirito Santo, il diacono Giovanni Calandriello è stato ordinato sacerdote dal Vescovo Mons. P. Antonio De Luca con la presenza anche di molti diaconi oltre in seguito si è vista anche l’imposizione delle mani e l’invocazione dello Spirito Santo da parte degli altri Sacerdoti presenti (don Giuseppe Radesca Vicario Generale diocesano e Parroco di Padula, don Vincenzo Rispi Segretario del Vescovo, don Gabriele Petroccelli Parroco di Trinità in Sala Consilina, don Angelo Pellegrino Parroco di San Marco in Teggiano, don Vincenzo Gallo di Monte San Giacomo, don Antonio Breglia, don Michele Totaro Parroco di Prato Perillo in Teggiano, don Salvatore Sanseverino, don Angelo Fiasco Parroco di Teggiano, don Carmine Tropiano Parroco di Caiazzano in Sassano, don Martino Romano Parroco di Sant’Arsenio, don Luciano Laperuta Parroco di Sala Consilina, don Romolo Barbarulo Parroco di Sicignano degli Alburni, don Antonio Calandriello Parroco di Polla, don Otello Russo Parroco di Sassano, don Domenico Santangelo di Sala Consilina, don Pasquale Gaito Parroco di Polla, don Luigi Terranova Cancelliere diocesano e Parroco di Polla, ecc….).
Si è notata anche la presenza di Attilio De Lisa del Comune di Sanza originario di San Rufo (attuale Cavaliere dell’ordine Equestre Pontificio di San Silvestro Papa della Santa Sede di cui Autorità onorifica di elogio per la stessa diocesi e Referente sia del Vescovo diocesano alla Formazione della Cultura Sociale che del Parroco don Giuseppe Spinelli presso gli uffici diocesani) che si è unito con la preghiera, accogliendo con fede e speranza questo ministero al servizio del popolo di Dio.
Alla celebrazione Eucaristica erano presenti insieme alla Famiglia anche altre autorità di cui il Sindaco avv. Domenico Cartolano di Sala Consilina e l’Assessore Comunale Gaetano Spano di Sassano delegato dal Sindaco dott. Domenico Rubino oltre l’associazione del’Arma dei Carabinieri.
Ha visto la Gioia della presenza di una grande Folla religiosa che infine ha festeggiato tale Evento insieme al Vescovo Mons. Antonio De Luca e all’ordinato presbiterale don Giovanni Calandriello con rinfresco e torta.
Infine il Cav. Attilio De Lisa in qualità di Sacerdote Comune rinnova gli auguri al Sacerdote Ministeriale con la sua piena vicinanza.
Cavaliere Attilio DE LISA