

Dal Cavaliere Attilio De Lisa del Comune di Sanza nella diocesi di Teggiano-Policastro quale dipendente di ruolo Infermiere Professionista Funzionario di cui svolge la sua mansione-professione infermieristica presso la Direzione Sanitaria del Presidio Ospedaliero dell’Immacolata di Sapri all’Ufficio Valutazione e Performance quindi nel controllo della Gestione e delle Attività nell’ospedale e del distretto sanitario 71 Sapri/Camerota.
E’ iscritto all’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Salerno dal 1995 e iscritto al Sindacato CISL FP Funzione Pubblica Salerno dal 2003 oltre ad essere tutelato dalla Sorveglianza Sanitaria del Medico Competente per le idonee limitazioni di invalidità civile.
Il 12 Maggio come oggi Lunedi è la Giornata Internazionale dell’Infermiere e l’OPI Salerno (Ordine delle Professioni Infermieristiche di Salerno) organizza diverse attività per celebrare questa importante ricorrenza.
Quest’anno il tema è “Insieme Costruiamo Salute” sottolineando l’importanza della collaborazione tra infermieri, cittadini e istituzioni oltre invita a unire competenze, impegno e solidarietà per creare un sistema sanitario più forte e umano.
L’OPI Salerno insieme ad altri OPI in Italia, utilizza i social media per valorizzare la figura dell’infermiere e promuovere la donazione di sangue.
Infine DE LISA espone il suo caloroso saluto a Barbara Mangiacavalli che ha avuto il piacere di conoscere e i dovuti auguri in quanto è stata confermata Presidente della Federazione Nazionale Ordini Professioni Infermieristiche per il quadriennio 2025-2028 oltre la stima sia a Cosimo Cicia Presidente dell’OPI Salerno che alla Segreteria, al Direttivo, ai Revisori dei Conti e alla Commissione d’Albo per Infermiere.
Cavaliere Attilio DE LISA