Per conoscenza recapitata e inviata sia alla Nunziatura Apostolica in Italia che alla Curia della Diocesi di Teggiano-Policastro in qualità di Cavaliere dell’Ordine Equestre Pontificio di San Silvestro Papa della Santa Sede con il Gran Maestro Papa Leone XIV e Referente del Vescovo Mons. Antonio De Luca alla Formazione della Cultura Sociale.
Al Cardinale Robert Francis Prevost, Primo Papa missionario e Primo Papa Statunitense eletto ieri 8 Maggio 2025, questa mattina 9 Maggio sono pervenuti (tramite PEC personale) alla Segreteria di Stato (Direzione Affari Generali)-Città del Vaticano anche gli auguri e la vicinanza dal Comune di Sanza dove vive il Cav. Attilio De Lisa da sempre cattolico cristiano praticante vicino alla Parola del Signore Cristo Gesù (Via, Verità e Vita) e della Madre Chiesa Cattolica.
Robert Francis Prevost, oggi Papa Leone XIV, è il primo pontefice appartenente all’Ordine di Sant’Agostino. Un fatto storico che segna un legame diretto tra la figura del nuovo Papa e la spiritualità di uno dei più grandi pensatori cristiani di sempre.
L’Ordine di Sant’Agostino nasce ufficialmente il 16 dicembre 1243, quando papa Innocenzo IV riunisce diverse comunità eremitiche del Lazio in un’unica congregazione. È un ordine che si ispira alla figura e agli scritti di Sant’Agostino, vissuto tra il 354 e il 430 d.C..
Gli agostiniani si distinguono per alcune caratteristiche fondamentali:
Devozione a Maria; Dedizione agli studi, in particolare filosofia e teologia; Attività educativa e missionaria; Presenza nelle periferie, tra poveri, anziani, migranti ed emarginati.
La sua Grande Gioia per Papa Leone XIV inizia con gli Auguri per Magistero. “Quindi nel giorno dopo della Sua elezione al soglio pontificio, rivolgendo a Sua Santità Papa Leone XIV il più sentito augurio di un fecondo Magistero.
E’ grande la gioia per questo momento storico, resa ancor più profonda dalla scelta di un Pontefice missionario che ha coltivato il dialogo tra i popoli.
Un omaggio al Santo Padre, con lo sguardo rivolto a un futuro di pace e cooperazione tra i popoli.
Nell’alta missione di guida spirituale della Chiesa universale, possa il Suo Magistero essere faro di dialogo, concordia e speranza per l’intera umanità”
Inoltre sia la continuità di Misericordia, Carità, Speranza e Fede verso la Periferia, i Poveri e gli Emarginati senza discriminazioni.
Così ha inviato il Cavaliere Attilio De Lisa al suo nuovo Gran Maestro Vescovo della diocesi di Roma e Pontefice della Chiesa Cattolica di cui ha chiesto al Santo Padre anche la Benedizione Apostolica come avuta già dai precedenti San Giovanni Paolo II, Papa Benedetto XVI e Papa Francesco.
Infine come ha scritto spera in un pacifico prossimo incontro futuro come avuto anche con il Santo Padre Francesco.
Cavaliere Attilio DE LISA