Dal Cav. Attilio De Lisa del Comune di Sanza (Sa) quale Cavaliere dell’ordine Equestre Pontificio di San Silvestro Papa della Santa Sede – Città del Vaticano vivendo da sempre nella Passione di Cristo Gesù Figlio di Dio con Nastro-Medaglia d’Onore (Onorificenza Pontificia con il Precedente Pontefice Papa Francesco dal 30 Gennaio 2015 e con firma del Segretario dello Stato Vaticano Cardinale Pietro Parolin) e Referente del Vescovo diocesano Mons. Antonio De Luca alla Formazione della Cultura Sociale di cui lo stesso DE LISA ha inviato il suo Curriculum Religioso di Volontariato anche di Referente del Parroco don Giuseppe Spinelli presso gli uffici diocesani.
Nella veste di Referente del Vescovo diocesano della Conferenza Episcopale Italiana-Campana, partecipa attivamente alla crescita umana, sociale e spirituale di questa Chiesa diocesana con tanto di esposto, timbro e firma del Vicario Generale don Giuseppe Radesca.

Attilio De Lisa è un cattolico praticante di profonda devozione a titolo gratuito, originario di San Rufo in provincia di Salerno nella Regione Campania, ma residente a Sanza. È referente del Vescovo alla Formazione della Cultura Sociale dal 2020 e referente del parroco presso gli uffici diocesani dal 2017. Inoltre, è un Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana di cui ottenuto con decreto della Presidente della Repubblica Italiana Sergio Mattarella e ricevuta l’onorificenza presso la Prefettura di Salerno per i Patti Lateranensi tra Stato Vaticano e Stato Italiano.
In sintesi, Attilio De Lisa svolge un ruolo importante nella diocesi di Teggiano-Policastro di cui unico Cavaliere dell’Ordine Equestre Pontificio di San Silvestro Papa (facendo riferimento al Gran Maestro Papa Leone XIV Vescovo della Diocesi di Roma e Pontefice della Chiesa Cattolica proveniente dall’Ordine di Sant’Agostino) insieme ad altri Cavalieri dell’Ordine equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme, quindi contribuendo alla formazione della cultura sociale e supportando il lavoro del parroco e degli uffici diocesani.

Infine rinnova la vicinanza di sempre alla Parola del Signore Gesù Cristo (Via, Verità e Vita) e della Madre Chiesa Cattolica oltre la stima alla Politica Italiana, alla Giustizia e alle Forze Armate.
Cavaliere Attilio DE LISA