
Infatti il Cav. Attilio De Lisa del Comune di Sanza nella diocesi di Teggiano-Policastro, ha fatto pervenire dalla direzione sanitaria del Presidio Ospedaliero dell’Immacolata di Sapri dove lavora presso l’Ufficio Valutazione e Performance, sia ai Direttore Generale Ing. Gennaro Sosto e Sanitario dott. Primo Sergianni gli auguri per la conferma e Buon Lavoro che al nuovo Direttore Amministrativo dott. Fernando Memoli gli auguri per la nomina con il benvenuto e Buon Lavoro (succedendo al precedente dott. Germano Perito di cui espone apertamente i suoi auguri per la nuova nomina a direttore generale dell’Azienda Ospedaliera di Rilievo Nazionale e di Alta Specialità San Giuseppe Moscati di Avellino).

Quindi il Cavaliere De Lisa dell’ordine al merito della Repubblica Italiana presso la Prefettura di Salerno e dell’ordine Equestre Pontificio di San Silvestro Papa della Santa Sede, è dipendente di ruolo Infermiere Professionista Funzionario tutelato dalla Sorveglianza Sanitaria del Medico Competente dott. Giuseppe Del Vecchio che per le idonee limitazioni il datore di lavoro è tenuto a rispettare, di cui dal 2022 svolge con la posizione-mansione del controllo della gestione e delle attività sia nell’ospedale che del distretto sanitario 71 Sapri/Camerota essendo di supporto ai direttori sanitario dott. Vincenzo De Paola e amministrativo dott. Alfonso Manzo.
Inoltre dal 2008 è in possesso del Master Universitario per Management nelle Organizzazioni Sanitarie anche per mansioni superiori di Coordinamento-Coordinatore delle Professioni Sanitarie oltre gli ha permesso di ottenere anche la fascia superiore di settimo livello da D 3 a D 4.
Negli anni precedenti presso l’ufficio gestione delle attività ambulatoriali della direzione sanitaria ospedaliera, ha svolto anche la funzione di Referente del Governo delle Agende, delle Liste di Attesa, del Back-Office CUP-Ticket ed ALPI dopo aver partecipato ai corsi formativi obbligatori aziendali e di cui ha dato anche la sua disponibilità al direttore sanitario locale sia per l’Ufficio Infermieristico che per le attività funzionarie che svolgeva prima presso l’ufficio gestione delle attività ambulatoriali.
Infine da Chi è per la Prevenzione e per la Salute del Cittadino, va la stima e il caloroso saluto alla Direzione Strategica Aziendale di cui ha chiesto un incontro pacifico per motivi lavorativi personali ed è da sempre di rispetto alle disposizioni centrali.
Cavaliere Attilio DE LISA